01 Ottobre 2020

Allievi B, bella vittoria in rimonta nel derby del Burgraviato!

13-09-2020 22:17 - News Settore Giovanile

Esordio sicuramente positivo per i ragazzi di mister Giaquinta, autori, nonostante il gran caldo di fine estate, di una prova convincente soprattutto per la qualità di gioco espressa nell'arco di tutti i 90 minuti.
La prima buona occasione è però per i padroni di casa che al 2' in contropiede costringono Alex Fabbrizi ad una difficile respinta in uscita e palla che viene poi spazzata dal bravo Sofian Fadlane. Scampato il pericolo i bianconeri prendono in mano le redini del gioco e costruiscono almeno tre buone occasioni di cui una clamorosa al 13' con Gabi Matei che lanciato da solo verso la porta si fa respingere il tiro dal bravo portiere avversario. Come spesso nel calcio succede, dopo tante occasioni sprecate da una parte, al 27' è il Lana a passare in vantaggio con un bel tiro al volo di Luis Brugger che sorprende Fabbrizi e si insacca sotto la traversa. I bianconeri non ci stanno e si rigettano nella metà campo avversaria costruendo almeno altre due nette occasioni, ma peccando sempre di lucidità e cattiveria al momento del tiro.
Nella ripresa la musica non cambia, ma nei primi minuti di gioco il portiere Noah Huber del Lana è ancora bravo a neutralizzare due pericolose conclusioni di Omar Dhahri. Al 67' Mihai Matei, lanciato da solo in area da un gran filtrante del neoentrato Francesco Barbi, firma il meritatissimo pareggio con un perfetto tiro a giro sul secondo palo.
Riacciuffato il risultato i bianconeri ci credono e al 26' sfiorano il vantaggio con Natale Perrone, servito a centro area dall'ottimo Anas Ouadid, ma con tiro a botta sicura che viene respinto sulla linea da un difensore. Il gol è però nell'aria e arriva un minuto dopo grazie ad una splendida girata al volo di Omar Dhahri su tiro dalla bandierina di Mihai Matei. Nei minuti finali l'Olimpia sfiora la terza rete in altrettante occasioni ed in particolare con una clamorosa traversa di Ouadid al 39' e con un tiro a giro di Perrone al 44' che esce a pochi centimetri dal secondo palo a portiere battuto.
Ottima prova dunque di tutto il collettivo bianconero, che ha però chiaramente ancora tanti margini di miglioramento ed in particolare nel cinismo e concretezza sotto porta.
Tra i singoli segnaliamo l'ennesima grande gara di Yassin Dounaim, gli ottimi ingressi in corsa di Houssam Bouslim e Francesco Barbi, ma oggi premiamo come migliore in campo Lorenzo Fedel (nella foto), autore di una sontuosa prestazione a tutto campo che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria.
Infine, vogliamo segnalare la grande correttezza di tutti i giocatori scesi in campo e anche il bel clima di Fair Play in tribuna a cornice di un bellissimo pomeriggio di sport dopo sei mesi di lunghissima pausa forzata.

Lana B - Olimpia Merano B 1:2 (1:0)

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30