26 Settembre 2020

Allievi grande gara in trasferta contro la copolista Lana 1-1 (1-1)!

03-03-2019 17:52 - News Settore Giovanile
Ebbene si, questi ragazzi sono davvero incredibili, abituati a non mollare mai, a dare tutto quello che hanno, in ogni gara giocata, alle volte va bene altre male, ma difficilmente questi ragazzi mollano e anche oggi strappano applausi per 80 minuti, giocando una gara sopra le righe e solo grazie a due interventi prodigiosi del numero uno biancorosso e ad un pizzico di imprecisione e sfortuna non portano a casa l'intera posta in palio! Pronti via e sono subito i bianconeri a fare la gara e al 10 minuto una splendida punizione di Edo Ghiotti si infila sotto la traversa portando in vantaggio i suoi. Dopo il gol il Lana si fa subito pericoloso mettendo pressione e al 20' è uno strepitoso intervento di Christian Boarolo a salvare il risultato deviando sulla traversa. Al 28' arriva il pari con un bel tiro da fuori area di Brugger. Negli ultimi 10 minuti della prima frazione bianconeri scatenati, al 35' mezza rovesciata di Antonelli e miracolo del numero uno del Lana Broggi che alza sopra la traversa, poi al 36' ancora Antonelli con bellissimo scambio con Stoimilovaski si trova a tu per tu con Broggi, palla in diagonale ma ancora strepitosa parata a terra nega il vantaggio bianconero, nel finale di tempo altra occasionissima sui piedi di Stoimiloski, tiro nell'angolino ma questa volta un difensore devia a fil di palo. Nella ripresa gara più sofferta, esce la maggiore forza fisica degli avversarsi che al 25' sfiorano il vantaggio grazie ad una uscita sbagliata di Christian Boarolo, colpo di testa e palla a fil di palo. Al 30minuto incredibile ripartenza dei bianconeri con Giacomini, 70 mt di campo a tutta velocità dopo uno scambio e un dribblig, palla al limite per Stoimilovski che con una puntata sfiora l'incrocio dei pali, azione da applausi. Al 35' della ripresa sembra fatta, pallonetto a scavalcare Broggi, salvataggio sulla linea, ribattuta ancora di Antonelli e nuovamente salvatggio sulla linea di porta e il Lana scampa il pericolo.
Al 44 minuto triplice fischio, bellissima gara e molto corretta da ambo le parti, forse qualcosina in più i bianconeri lo avrebbero meritato.

Da segnalare anche le ottime prestazioni dei ragazzi 2003 scesi in campo, Manca, Selmi e Federico oltre a naturalmente Tommi Nobile ormai pilastro fisso della squadra. In ogni caso oggi tutti davvero grandi!

Giovedi 7 Marzo ore 15:45 campo Confluenza recupero di Campionato Olimpia - St Georgen.......! Forza ragazzi !

Nella foto Edoardo Ghiotti autore di una prova maiuscola e di una bella rete su punizione.
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00