26 Settembre 2020

Esordienti a 11 Elite, bel pareggio 3:3 nello scontro diretto contro l´FC Alto Adige!

16-05-2018 23:15 - News Settore Giovanile

Alla terzultima giornata del campionato Esordienti Elite, i ragazzi di mister Giaquinta si giocano le ultime chance di raggiungere al secondo posto proprio i giovani biancorossi di mister Goran Cekic che viceversa con una vittoria possono praticamente assicurarsi il pass per le semifinali.
Ed infatti gli ospiti partono subito molto determinati alla ricerca del gol del vantaggio che sfiorano al 5´ su contropiede, ma Alessandro Poladas con un´uscita tempestiva respinge il tiro in porta con una mano sul limite della propria area. Pochi minuti dopo l´Alto Adige costruisce un´altra ottima occasione con un diagonale dalla sinistra che attraversa tutta l´area piccola ed esce a pochi centimetri dal secondo palo. Al 12´ prima bellissima azione bianconera con Alessio Taliento che imposta sulla sinistra e serve in profondità Rade Trivunovic che va sul fondo, si accentra in area e serve una palla d´oro per l´accorrente Houssam Bouslim che di esterno destro sfiora la traversa. Al 16´ è ancora l´Alto Adige a rendersi pericoloso con un bel colpo di testa che esce di poco a lato e senza altre grandi occasioni la frazione termina a reti inviolate.
Anche nel secondo tempo la gara rimane molto equilibrata, ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi in due occasioni, prima con un tiro da buona posizione che finisce abbondantemente sopra la traversa e po al 15´ con un tiro da fuori area che Poladas blocca in presa sicura.
In perfetta parità si arriva così all´ultima frazione di gara e le due squadre non si risparmiano in cerca del gol vittoria. Al 3´ l´Alto Adige costruisce una bella azione sulla destra con palla che viene messa bassa e tesa a centro area trovando la deviazione vincente che si insacca all´angolino sul secondo palo. La rete del vantaggio scatena il giusto entusiasmo dei biancorossi che vengono festeggiati in campo anche da tutti i compagni presenti in panchina. Il gol subito da però la carica ai ragazzi di Giaquinta che si gettano all´attacco alla ricerca del pareggio e gli sforzi vengono premiati nel recupero del primo minitempo, grazie ad un imperioso stacco di testa di Lorenzo Fedel che devia in rete il corner perfetto battuto da Houssam Bouslim. Le due reti accendono la gara con l´Alto Adige a fare ancora la partita e Olimpia a difendersi senza affanni e a giocare di rimessa con pericolose ripartenze. Si arriva così al terzo minuto di recupero, l´arbitro dichiara l´ultima azione prima del rinvio del portiere biancorosso. La palla arriva a centrocampo e grazie ad un contrasto vinto viene servito l´ottimo capitano dell´Alto Adige Iacopo Danieli che come un falco si invola verso la porta e dal limite scaglia un bel destro che Poladas respinge in volo sui 18 metri dove la sfera viene recuperata da un giocatore biancorosso che viene poi messo giù al limite dell´area proprio quando l´arbitro fischia il termine delle ostilità scatenando così le energiche proteste degli ospiti che reclamano il calcio di rigore.
Gli animi si calmano però immediatamente e tutti i ragazzi si abbracciano a centrocampo complimentandosi reciprocamente per la bella gara giocata con il folto pubblico presente in tribuna ad applaudire sportivamente le due squadre. Il pari consente ai ragazzi di mister Cekic di respingere l´attacco al secondo posto, ma di fatto lascia alla squadra di mister Giaquinta ancora una piccola speranza di raggiungere le semifinali di campionato, senza dimenticarsi dell´Appiano, rientrato in corsa e pronto a fare da terzo incomodo.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO – FC ALTO ADIGE 3:3 (0:0 – 0:0 – 1:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00