28 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, bianconeri sconfitti nel recupero 3:2 dal Brixen!

07-10-2018 16:16 - News Settore Giovanile

Prima ed amara sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Giaquinta che, per quanto visto nei 70 minuti di gioco, avrebbero meritato almeno un pareggio.
Al 6´ bella apertura di Yassin Dounaim che lancia sulla trequarti sinistra Natale Perrone che si libera al tiro, ma calcia debole e fuori dallo specchio. Al 14´ prima azione pericolosa del Brixen con prima conclusione respinta da Alessandro Poladas e poi sulla ribattuta palla che si perde sul fondo.
Un minuto dopo bella azione manovrata dell´Olimpia che va al tiro con Rade Trivunovic, ma la bella e potente conclusione dal limite prende in pieno la traversa a portiere scavalcato. Al 20´ azione di potenza sulla fascia destra di Akim Ben Abdeljelil che va sul fondo e serve un assist d´oro nell´area piccola per l´accorrente Trivunovic che però devia alto sopra la traversa.
L´olimpia è padrona del campo e al 22´ è ancora la traversa su gran tiro dal limite di Yassin Dounaim a negare la rete del vantaggio. Due minuti dopo ennesima occasione con bella apertura di Omar Dhrahri che lancia l´attivissimo natale Perrone che dribbla un avversario, entra in area e dal vertice destro calcia a giro sul secondo palo senza trovare la porta. Al 30´ splendido cross dalla sinistra di Alessio Taliento che pesca Natale Perrone pronto a deviare in rete la palla del meritatissimo vantaggio. Il gol subito sveglia però sorprendentemente i padroni di casa che pareggiano al 32´ in mischia su calcio d´angolo e passano addirittura in vantaggio due minuti dopo concretizzando un micidiale contropiede. I bianconeri vanno quindi al riposo incredibilmente in svantaggio dopo aver collezionato almeno 6 palle gol. Nella ripresa subito un´occasione per il pareggio, ma Natale Perrone su punizione dai 20 metri calcia abbondantemente sopra la traversa. Al 6´ Rade Trivunovic calcia in area sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione viene respinta sulla linea da un difensore brissinese. Al 14´ sugli sviluppi di una punizione dal limite Yassin Dounaim in mischia in area calcia un metro fuori sul secondo palo. Il gol del momentaneo pareggio bianconero arriva meritatamente un minuto dopo grazie ad una bella punizione calciata dai 20 metri da Natale Perrone che si insacca sotto la traversa. Sostituzioni e infortuni stravolgono però il centrocampo dell´Olimpia e il Brixen ne approfitta per alzare il baricentro. Al 28´ i padroni di casa costruiscono un´occasione pericolosa, ma la conclusione finale esce abbondantemente al lato. Due minuti dopo Brixen ancora al tiro, ma Alessandro Poladas respinge con i pugni. La partita è molto aperta con ribaltamenti da una parte e dall´altra e proprio su una ripartenza, in pieno recupero, i brissinesi trovano il gol beffa del 3:2.
Un grandissimo primo tempo e le tante occasioni da rete create non sono quindi state sufficienti per riportare a casa almeno un punto, ma questa è la legge del calcio e chi fa un gol in più a (quasi) sempre ragione. Nella foto Natale Perrone autore di una doppietta ed oggi sicuramente il migliore giocatore in campo!

BRIXEN - OLIMPIA MERANO B 3:2 (2:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00