02 Agosto 2021

Giovanissimi U15 A, i bianconeri vincono meritatamente il derby con il Lana e chiudono il girone primi a punteggio pieno!

29-09-2019 22:33 - News Settore Giovanile

I ragazzi di mister Giaquinta battono i cugini del Lana con un bel 3:1 e festeggiano da capolista la qualificazione alla seconda fase autunnale in cui si giocheranno l'accesso al campionato Elite che si disputerà nella primavera 2020.
Il risultato finale però non inganni perché la partita giocata questa mattina dai nostri ragazzi è stata tutt'altro che facile e di questo va dato sicuramente merito ai giovani lanesi che sono scesi in campo con grande determinazione e sono passati meritatamente in vantaggio al 8' approfittando di una indecisione della retroguardia bianconera. L'Olimpia appare impacciata e solo al 20' riesce a rendersi pericolosa con una conclusione dal limite di Gaby Matei che un difensore riesce a deviare in angolo. Al 24' gli ospiti sfiorano il raddoppio, ma Alessandro Poladas si riscatta dalla precedente indecisione e respinge con bravura un tiro da distanza ravvicinata e destinato all'angolino. Lo scampato pericolo da la scossa ai bianconeri che entrano finalmente in partita ed iniziano a premere alla ricerca del pari che sfiorano con due belle, ma sfortunate conclusioni di Natale Perrone che non riesce a centrare la porta per questione di centimetri. Nella ripresa l'Olimpia parte subito forte e al 40' agguanta il pareggio grazie a Gaby Matei che va in gol su bellissimo assist del fratello gemello Mihai. Gli ospiti accusano il colpo e sembrano perdere energie, ma i bianconeri non ne approfittano sprecando un paio di ghiotte occasioni con Hakim Ben Abdleljelil.
Al 59' Lana vicinissimo al raddoppio con una punizione dalla trequarti che sfiora la traversa e in tribuna da l'illusione del gol. Due minuti dopo i bianconeri recriminano un calcio di rigore per un atterramento in area che il direttore di gara decide di non punire. L'Olimpia sembra però averne di più e al 66' passa meritatamente in vantaggio con una travolgente azione sulla destra di Hakim Ben Abdeljelil che si fa perdonare le precedenti occasioni sprecate. Allo scadere arriva anche il bellissimo gol di Lorenzo Fedel che con uno stacco imperioso insacca di testa su corner battuto egregiamente da Omar Dhahri.
Bella vittoria dunque dei nostri ragazzi che, partiti male ed andati per la prima volta in svantaggio in questa stagione, mostrano carattere e riescono a recupere una gara non semplice e giocata molto bene dai giovani lanesi.
Tra i bianconeri segnaliamo l'importante prova di Yassin Dounaim che, entrato nella ripresa, ha dato subito dimostrazione di poter essere un giocatore fondamentale per questa squadra, ma oggi vogliamo premiare il forte centrocampista Lorenzo Fedel (nella foto) autore non solo di un bellissimo gol, ma soprattutto di un ottima prestazione fatta di sostanza e qualità!

Olimpia Merano – Lana 3:1 (0:1)

PROMOLINE

Olimpia Merano - Coldrano