30 Settembre 2020

U13 VSS, ai bianconeri non riesce l’impresa contro la capolista!

21-10-2018 11:29 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano – SPG Riffian/Kuens/Schenna/Tirol 2:6 (2:2)

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa, i ragazzi dei mister Iaquinta e Di Benedetto cercano conferme nella difficile partita casalinga contro la capolista Riffian/Kuens/Schenna/Tirol.
Senza timori reverenziali i bianconeri iniziano subito all’attacco e sfiorano il vantaggio al 1’ con Akim Ben Abdeljelil e pochi minuti dopo con Salvatore Mancuso.
Gli ospiti reagiscono però subito e approfittando di un errore in uscita dei bianconeri passano in vantaggio. L’Olimpia non accusa il colpo e si getta immediatamente in avanti alla ricerca del pari che arriva meritatamente con Akim Ben Abdeljelil che realizza al termine di un bello scambio con il solito Mancuso.
L’equilibrio dura però solo pochi minuti perché è di nuovo la capolista a riportarsi avanti grazie ad un bel gol del proprio forte centravanti. Di nuovo sotto, l’Olimpia non molla e al 27’ riacciuffa il risultato grazie ad un gran rasoterra di Salvatore Mancuso che si insacca all’angolino e risultato che rimane sul 2:2 fino al termine del tempo.
Nella ripresa tegola per l’Olimpia, che già in emergenza per 3 infortunati, si vede costretta a sostituire nel giro di pochi minuti Soussane e Reina per infortunio oltre alla precedente sostituzione di Ouadid per attacco influenzale.
Gli ospiti approfittano della situazione e all’8’ si riportano in vantaggio ancora grazie al centravanti Hellbock che intercetta un passaggio in orizzontale della nostra difesa e batte l’incolpevole Luca Mauceri. Al 15’ mister Iaquinta di nuovo costretto ad un cambio per infortunio del difensore Samuel Kuen e costretto ad arretrare un centrocampista. L’inedita retroguardia non riesce però a reggere gli assalti della capolista che in pochi minuti segna altre due reti e gioca sul velluto. Al 60’ l’Olimpia perde incredibilmente ancora per infortunio questa volta del capitano Sofian Fadlane e nonostante tutto continua a giocare e a sfiorare la terza rete prima (63’) con Mailin Colombo che da buona posizione colpisce il palo e successivamente con due punizioni dal limite che Ben Abdeljelil calcia di poco fuori.
Nel finale sono ancora gli ospiti ad andare a segno per il 2:6 finale che è un passivo sicuramente troppo pesante per la generosa prestazione dei nostri ragazzi che hanno affrontato la forte capolista a viso aperto e senza mollare mai.
A termine partita il bel gruppo dei mister Iaquinta e Di Benedetto non ha perso il sorriso e nello spogliatoio ha festeggiato in allegria il 12° compleanno di Erol Sula a cui facciamo i nostri migliori auguri!

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00