2° Turno Coppa Provincia, sfiorata l'impresa contro il Termeno!

15-09-2022 14:24 -

Turno di Coppa ieri sera al Combi di Merano, riflettori puntati sull'Olimpia Merano che ospita il Termeno, squadra che da anni frequenta le zone alte dell'Eccellenza.
Parte subito forte l'Olimpia Merano che al 7.mo si porta in vantaggio con Matei Gabriel, classe 2005. È un gol che mette in difficoltà subito gli ospiti che, in almeno altre due circostanze rischiano il raddoppio con Greco.
Sul finire del primo tempo forse nell'unica incertezza difensiva arriva invece il pari. Un risultato che porta le squadre negli spogliatoi. Fioccano i cambi ad inizio ripresa e la partita si mantiene su ritmi sostenuti, con i ragazzi di Bertinato che senza nessun timore reverenziale ribattono colpo su colpo. Al 76.mo il Termeno passa e si porta in mischia in vantaggio, è qui che però la reazione rabbiosa dei meranesi porta ad un gol annullato ad Angotti parso regolare e ad un fallo di mano evidente non punito col calcio di rigore. Due episodi nel giro di due minuti che sembrano la resa, ma all'89.mo é bomber Gjepali che riacciuffa gli ospiti e porta meritatamente ai calci di rigore.
Alla fine, la lotteria dai rigori porta il Termeno a superare il turno, per i meranesi solo Stoimilovski e Gjepali realizzano dal dischetto, ma certo è una prestazione globale della squadra che dimostra la crescita costante anche mentale di un Olimpia Merano davvero bello e concreto da vedere.
Archiviata la Coppa,
domenica si sale a Plaus, avanti così ragazzi!