Onorificenza, AST e Workshop, il gran giorno dell'Olimpia Merano

19-03-2023 11:30 -

Giornata da incorniciare, quella di martedì scorso, per l’Olimpia Merano. Alla società presieduta da Giulio Poladas è stato conferito formalmente il titolo di Scuola Calcio Elite, per il lavoro svolto nel corso del 2022, onorificenza che è transitata idealmente dalle mani del coordinatore SGS Roberto Cortese a tutto lo staff tecnico dell’Olimpia. Come testimoniato dall’immagine a fianco.

Il team meranese ha il privilegio di esibire il settore giovanile con il miglior livello di qualità di tutta la provincia. Grazie ai numeri, che sono indiscutibili. Valori quali la sua corposa struttura societaria ed il felice progetto tecnico prendono vita quotidianamente sul campo di allenamento. E si manifestano naturalmente anche attraverso l'impegno, la passione e la dedizione di ogni singolo elemento del vivaio.

La serata di martedì non è stata certamente banale. Perché dopo questa celebrazione, lo staff dell’Area di Sviluppo Territoriale di pertinenza - capitanato da Michele Pinto e completato da tecnici, preparatori e psicologi – con gli allievi della società meranese ha dato vita ad un intenso allenamento, paragonabile a quelli che abitualmente vengono svolti nel Centro Federale Territoriale di Egna.

La chiusura in bellezza è stata successivamente offerta da un interessante workshop, seguito con interesse da un folto numero di tecnici e addetti ai lavori, dal titolo “Dall’idea al futuro”, evocazione itinerante sullo sviluppo del Progetto Evolution Programme, relazionato da Giorgio Fabris, responsabile tecnico del CFT/AST di Milano.