16 Gennaio 2021

Allievi "campionato qualificazione regionali", dopo 13 gare da veri leoni il giusto premio, secco 3-0 a Naturno e obbiettivo raggiunto, REGIONALI!

19-11-2017 14:32 - News Prima Squadra
Nella gara spareggio contro il Parcines per l´ammissione al campionato regionale, i bianconeri espugnano con un secco 3-0 (1-0) il campo di Naturno e si qualificano per il campionato regionale di primavera. Obbiettivo raggiunto più che meritatamente dopo 13 gare giocate da veri leoni giocando quasi sempre con squadre annata 2001 o con molti 2001 in campo, valore aggiunto per il nostro gruppo dato che siamo una squadra tutta annata 2002, salvo in qualche rara occasione come oggi dove vengono inseriti due elementi annata 2001 già militanti in prima squadra.

Nella prima frazione, più equilibratia rispetto alla seconda i bianconeri sfruttano bene un calcio d´angolo e su incornata di Edo Ghiotti passano in vantaggio al 20´ della prima frazione. I padroni di casa in rare occasioni si fanno davvero pericolosi grazie alla grande prova di tutta la retroguardia guidata magistralmente nell´occasione da Negrente che rimpiazzava lo squalificato capitano Petrovski. Nella parte finale del primo tempo i bianconeri conquistavano sempre piu campo e con un tiro da 25 mt di Giacomini arrivava un´altra bella occasione, parata in due tempi dal numero uno giallo blù.

Ripresa a senso unico e bianconeri padroni del campo per 43minuti ad esclusione di un palo interno clamoroso al 10´ dei padroni di casa, gara che avrebbe potuto cambiare, e un tiro nel finale dopo che i ragazzi avevano già la testa nello spogliatoio per i festeggiamenti e con il risultato sul 3-0, grazie alla bella rete di forza al 20´ di Kozi e all´eurogol di Giacomini sparato da 30mt e che prendeva l´incrocio dei pali!

Oggi come man of the match scegliamo per due motivi Alex Exignotis, il migliore in assoluto presente in tutte le zone del campo con giocate deliziose senza mai buttare via palla, ma la più importante che nel momento caldo della gara ha saputo comportarsi da vero leader calmando gli animi di qualche suo compagno riportando la tranquillità per il finale di gara.

Nella foto Alex Exignotis oggi voto 9!

complimenti a tutti per la grande prestazione!
Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00