22 Ottobre 2021

Allievi regionali calcio spettacolo alla Confluenza, 6-0 (2-0) all'Oltrisarcojuve e primato in classifica!

10-03-2019 15:37 - News Settore Giovanile
Continua il momento d'oro dei ragazzi di mister Ezechiele che con un organico minimo già dalla prima giornata di campionato ma grazie all'aiuto degli allievi provinciali di mister Di Gallo battono per 6-0 i malcapitati ospiti dell'Oltrisarcojuve, oggi davvero calcio spettacolo dal primo all'ottantesimo minuto recupero compreso. I meranesi scendono in campo con una inedita difesa a tre con Ahmeti centrale a destra il capitano Petrovski e a sinistra Giacomini flasch, centrocampo a cinque con vertice basso Ghiotti alla sua destra Comberlato a sinistra Carrera, esterni larghi di centrocampo a destra Nobile e a sinistra Sela, punte Antonelli Stoimilovski, a disposizione Sefullaj, Pol, Mittermair, Pozzuto, Manca.

Partenza via e si capisce subito delle difficoltà in difesa degli avversari ma anche della pericolosità negli ultimi 20 metri e subito diventa una gara con batti e ribatti. Al 5° minuto arriva subito la prima rete dei bianconeri con Carrera che ribatte in porta un tiro parato del numero 1 ospite di Antonelli. Al 7° minuto parartissima di Boarolo che con un intervento prodigioso devia sopra la traversa e salva il risultato. Al 10° minuto grandissima occasione sui piedi di Antonelli che a tu per tu si fa ipnottizzare dal portiere ospite. 18° palo clamoroso degli avversari che replicano al 22 meno pericolosamente colpendo la parte alta della traversa con un tiro dai 25mt. Al 29° si chiude la gara grazie ad una bellissima rete di Antonelli su assit di Stoimilovski. Da qui in avanti solo bianconeri parte meranese, al 37° azione da brividi, lancio di Ghiotti sul taglio di Antonelli nella zona sinista del campo che controlla e crossa magnificamente per il "buitre" Stoimilovski che calcia al volo in mezza girata di sinitro, colpendo un incredibile doppio palo interno, prima sulla destra del portiere poi a sinistra, applausi scrocianti! Al 38° altra bellissima azione e questa volta è un altro bellissimi tiro da fuori di Comberlato che colpisce la traversa. Squadre al riposo sullo 2-0 ma tantissimo spettacolo per le persone accorse a seguire questa gara. Ripresa pronti via e altra mazzata per gli ospiti, discesa perfetta di Antonelli che dribbla un uomo sulla linea di fondo, palla dietro per Stoimilovski che con un controllo orientato perfetto salta il diretto avversario e calcia finalmente in rete per il 3-0! Al 48' primo cambio dei bianconeri, fuori Antonelli e dentro Pol, passano 30 secondi e il forte attaccante 2003 salta in velocità il proprio avversario entra in area sul vertice alto di sinistra e lascia partire un diagonale perfetto per il 4-0! Bianconeri non paghi continuano a giocare su ritmi elevatissimi senza mai mollare un centimetro e continuano a fioccare le occasioni, prima Pol, ancora Stoimilovski su bellissima discesa di Nobile che serve il bomber con un numero da brividi sulla liena di fondo e poi ancora Sela. Al 60° doppio cambio, fuori Carrera e Sela dentro Pozzuto e Manca. Al 68° arriva la meritata quinta rete grazie ad una discesa pazzesca di Giacomini che replica in maniera simile al' 80 minuto per la sua doppietta personale. Al 70' altro doppio cambio, Sefullaj per Boarolo e Mittermair per Comberlato.

Mercoledi prossimo 13 Marzo ore 20:00 campo Confluenza secondo recupero con il Bozner e con l'augurio di continuare a giocare con questa grinta e determinazione e dimostrare ancora una volta che questo gruppo meritava maggiore rispetto per le scelte della rappresentativa regionale!

Bravi ragazzi!

Oggi non c'è un man of the match ma lo e' tutta la squadra regionale di mister Ezechiele e quella dei provinciali di mister Di Gallo