07 Maggio 2021
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Calcio a 5 Derby spettacolo con il Marlengo 3-3!

09-12-2017 10:15 - News Calcio a 5
Olimpia Holiday Merano : 1 Ceppetelli, 2 Marano, 3 Polonio, 4 Zanon, 5 Rossi, 8 Zangrandi, 9 Lurdhi, 11 Gobetti, 13 Petrachi, 16 Trunzo, 17 Puddu; all. Vinante, acc. Ghione ed Urban.
Marlengo F.F. : 1 Toffanello, 2 Lamzamd, 3 Andreotti, 4 Di Mauro, 6 Bagala, 7 Mantovan, 9 Quici, 12 Torneri, 17 Bauer, 18 Bighi; all Zanon, acc. Da Molin
1° tempo : 3´ Gobetti, 11´ Bauer, 16´ Andreotti
2° tempo : 10´ Gobetti, 20´ Polonio, 28´ Bagala

Derby spettacolare e ben giocato da entrambe le squadre, un solo non protagonista ha provato a rovinare tutto trasformandosi da arbitro comparsa a scandaloso protagonista. Molte le assenze per le due squadre, ma il gioco e l´intensità non ne risentono e la prima frazione di gioco vede subito un buon ritmo e diverse occasioni da ambo le parti. Al 3´ vantaggio per i padroni di casa ad opera di Gobetti abilissimo a concludere a rete una bella azione corale. Gli ospiti non ci stanno e provano con una reazione rabbiosa a riversarsi in attacco, Capitan Ceppetelli respinge le occasioni di Bighi e Di Mauro, e nelle ripartenze prima Trunzo e poi Puddu vanno vicini al raddoppio. All´11´ arriva il pareggio ospite con Bauer, pescato solo soletto sul secondo palo da Bagala. Il gioco dei blancos padroni di casa risulta nervoso e poco preciso, mentre quando l´occasione sembra propizia Torneri decide di chiudere a doppia mandata la porta, sventando prima un tiro di Rossi e poi chiudendo in uscita bassa su Zanon. Al 16 arriva il 2 a 1 per gli ospiti, risultato finale dei primi 30 minuti. Secondo tempo a buon ritmo, qualche contrasto deciso ma tutto nella norma e nel rispetto reciproco. Al 10´ minuto Gobetti trova il 2 a 2 con una bomba nell´incrocio alla sinistra di Torneri. Da questo momento in poi accade l´incredibile, l´innominabile nr 3 degli ospiti macchia una discreta prestazione con degli interventi senza senso ed un comportamento censurabile verso i proprio compagani ed il proprio allenatore. L´arbitro in evidente difficoltà e geloso per la mancanza di protagonismo decide di perdere completamente la partita di mano, e sanzionare falli inesistenti per l´una o l´altra squadra. Quando le squadre riescono a giocare la partita è molto piacevole, ed al 20´ Polonio realizza il 3 a 2 per i suoi con una puntata nell´angoletto basso. Gli ultimi 5 minuti gli ospiti adattano la tattica del portieri di movimento e creano non pochi problemi ai padroni di casa, i quali conquistata palla non trovano la porta sguarnita. Al 28´ l´arbitro combina il pasticcio colossale, e durante una normalissima azione di gioco vede un fallo inesistente di Zanon su Bauer ( lo stesso Bauer subito ha confermato il non fallo ) e sanziona il tiro libero per il Marlengo. Nelle proteste fuori controllo non sapendo come gestire la situazione decide di espellere un elemento a caso dalla panchina dei Blancos e ne fa le spese Petrachi. Bagala non si fa pregare e realizza il gol del 3 a 3 finale.
Risultato tutto sommato corretto e che non da e non toglie niente a nessuno, ma di certo arrivato nel modo peggiore. Da sottolineare l´esordio e l´ottima prova del 2000 Lurdhi, il quale dopo un solo allenamento ha dimostrato una buonissima tecnica ed un ottima visione di gioco.

Mercoledi ultimo appuntamento per questo 2017, sesta ed ultima giornata di Coppa Provincia contro la Febbre Gialla alle Segantini con inizio alle ore 20.30.

Man of the Match Gobetti Adriano

Olimpia Merano - Coldrano