01 Ottobre 2020
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Calcio a 5 ritorno al successo con la vittoria interna 6-4 (4-1) contro il Laives Bronzolo!

19-11-2017 15:04 - News Calcio a 5
OLIMPIA HOLIDAY MERANO : 22 Schmieder, 2 Marano, 3 Polonio, 4 Zanon, 5 Rossi, 6 Di Vietri, 7 Moggi, 9 Sieff, 10 Dallapè, 11 Gobetti, 16 Trunzo, all. Vinante, acc. Urban
LAIVES BRONZOLO : 1 Concolino, 2 Ossana, 3 Gollini, 4 Morzenti, 5 Sommacampagna, 6 Zanghi, 8 Pasutto, 9 Benedini, 11 Sanfelici, 13 Di Bernardi, all. Varignani, acc. Cleva

1° tempo : 4´ Zanon, 5´ Trunzo, 9´ Gobetti, 17´ Ossana, 25´ Trunzo,
2° tempo : 10´ Trunzo, 14´ Benedini, 15´ Di Vietri, 27´ Sommacampagna, 30´ Morzenti

RItorno alla vittoria per l´Olimpia Holiday Merano targato Bar Vittoria contro l´ottimo Laives Bronzolo guidato da Mister Alan. Primo tempo largamente in mano ai padroni di casa, con gli ospiti in difficoltà a prendere le misure agli attacchi dei blancos meranesi. Dopo appena 4´ Zanon porta in vantaggio i suoi con un diagonale preciso. Passano soli 60 secondi e Trunzo trova il raddoppio . La pressione di Capitan Dallapè e compagni non diminuisce, ed il gioco è in totale controllo. Al 9´ l´immarcabile Gobetti porta sul 3-0 i padroni di casa. Dopo i primi 15´ di totale dominio meranese, gli ospiti creano qualche occasione in fase offensiva, ed al 17´ accorciano le distanze con Ossana. Una serie di decisioni incomprensibili del direttore di gara fa scivolare la partita fino al 25´, quando compie una catena di errori degna del venerdi 17. Trunzo calcia in porta a portiere battuto e sulla linea di porta un disperato intervento di un difensore ospite respinge la palla con mezza testa e mezzo braccio, ma ben oltre la linea di porta. Il protagonista col fischietto decide di entrare in gioco, rigore ed espulsione del difensore, quando entrambe le squadre cercavano di spiegare allo stesso la sua colossale svista. Trunzo calcia e non può sbagliare. La prima frazione termina sul 4 a 1 per L´Olimpia Holiday Merano.
Secondo tempo che presenta diverse incognite, gli acciacchi a Rossi e Dallapè cominciano a diminuire la disponibilità in minuti, e con Marano e Moggi solo ad onor di firma le rotazioni dovevano diventare più veloci. Il pallino del gioco rimane in mano ai padroni di casa, ed al 10´ una ripartenza orchestrata da Sieff e Gobetti permettono a Trunzo di siglare la personale tripletta. Gli ospiti aumentano la pressione a tutto campo , lasciando spazi in fase offensiva, ma costringendo i padroni di casa a ridurre la mole di gioco. Al 14´ Benedini accorcia le distanze sul 5 - 2 , ma 60 secondi dopo è Di Vietri a chiudere in pratica l´incontro con il 6 a 2. Gli ultimi 10 minuti vedono gli ospiti schierare il portiere di movimento e l´Olimpia Holiday Merano chiudersi a riccio e difendere la porta di Schmieder, autore di alcune parate incredibili. Le occasioni per gli ospiti non mancano, ma al 25´ una ripartenza di Polonio innesca Sieff che calcia ed il portiere ospite respinge con le mani almeno 2 metri fuori dall´area, stessa cosa successa ben due volte nel primo tempo, ma ovviamente il direttore di gara decidi di candidarsi all´Oscar per il miglior Horror dell´anno e non vede mai nulla. Perdendo completamente la partita di mano, gli animi si scaldano. Al 27´ un intervento al limite in area meranese costa un rigore, occasionissima che il sempre ottimo Sommacampagna non si lascia sfuggire. La partita si trascina verso la fine , ma Morzenti all´ultimo secondo trova il quarto gol per i suoi. Il match si conclude sul 6 a 4 per i blancos meranesi.

Vittoria importantissima in vista del derbissimo da disputare venerdi prossimo alle Segantini contro il Marlengo. Convinzione e gruppo, con queste due caratteristiche nessun risultato ci è precluso.

Forza Olimpia Holiday Merano.

( in foto "Tripletta" Trunzo )

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30