09 Maggio 2021

Campionato 2^ categoria, l´Olimpia cala il tris e rivede il sole!

01-04-2018 00:19 - News Prima Squadra
Nel sabato di Pasqua i ragazzi di mister Ezechiele ospitano alla Confluenza il Laudes per quello che a tutti gli effetti è uno spareggio salvezza da non fallire. Vincere significherebbe infatti scavalcare in classifica dei diretti avversari ed agguantare quel quart´ultimo posto che tre settimane fa poteva solo essere sognato. Chiaramente è una gara fondamentale anche per il Laudes che infatti scende in campo con grande determinazione per ottenere quantomeno un prezioso pareggio. Nella prima parte di gara sono gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco, ma senza di fatto creare chiare occasioni per sbloccare il risultato. Al 30´ lampo dell´Olimpia che passa in vantaggio con un gran gol di Daniel Loncini che al volo devia un tiro dalla bandierina e insacca all´incrocio dei pali. Nella ripresa i bianconeri raddoppiano immediatamente sempre su calcio d´angolo che il bomber Alessandro Puddu devia di testa in rete. La partita sembra a questo punto in discesa, ma come spesso nel calcio succede l´Olimpia fallisce un´occasione clamorosa per andare sul 3:0 e sul capovolgimento di fronte gli ospiti accorciano le distanze con Dominik Paulmichl al minuto 69. Cinque minuti più tardi arriva la doccia fredda: pareggio del Laudes su rigore (dubbio) e Olimpia che si ritrova in 10 in seguito ad una espulsione per proteste. A questo punto la partita cambia volto e gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca di una vittoria insperata fino a pochi minuti prima, ma proprio nel momento di maggior pressione e sugli sviluppi di un contropiede al 86´ ci pensa un grandissimo Carolo (man of the match) a trafiggere di testa l´estremo difensore avversario e a regalare tre punti pesantissimi all´Olimpia.
Dunque alla fine i ragazzi di mister Ezechiele vincono con il cuore la loro terza finale consecutiva e rivedono la luce in classifica dopo un girone di andata complicatissimo.
Grazie ragazzi, avanti il prossimo e mollare mai!

OLIMPIA HOLIDAY MERANO – LAUDES/LAATSCH 3:2 (1:0)
Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00