25 Ottobre 2021

Esordienti 1° anno Fair Play, un bel gruppo in costante crescita!

08-12-2018 17:48 - News Settore Giovanile
I mister Atef Manai e Leandro Pegoretti fanno un bilancio del loro gruppo al termine di questa prima parte di stagione. Siamo convinti che continuando a lavorare sul campo con serietà e passione questi ragazzi in primavera si potranno prendere delle belle soddisfazioni. Forza ragazzi...mollare mai!

Si è conclusa la prima parte della stagione calcistica.
Innanzitutto, vorremmo partire ringraziando tutti i ragazzi della squadra che con dedizione si sono allenati fino a fine novembre. Da quest’anno i ragazzi appartenenti alla categoria Esordienti Junior, si sono cimentati per la prima volta a giocare in una formazione che comprendeva 9 giocatori, mentre la scorsa stagione erano 7, in un campo da gioco più̀ grande rispetto lo scorso anno e soprattutto hanno dovuto imparare a giocare con la regola del “fuori gioco”.
Novità̀ importanti da imparare e da assimilare per ragazzi di 10-11 anni!
A noi Mister il compito di creare “la squadra”. Tante difficoltà ma anche molte gioie e soddisfazioni. Abbiamo collezionato più̀ sconfitte che vittorie nel girone di andata del nostro campionato, ma siamo convinti che stiamo crescendo come squadra e si stanno notando sicuramente i miglioramenti da quel lontano mese di settembre nel quale ci siamo conosciuti e nel quale si sono dati i primi calci al pallone.
Per tutti, c'è ancora tanta strada da fare sia nella tecnica e negli schemi di gioco ma, per alcuni, l'impegno e la costanza profusa negli allenamenti è sicuramente da rivedere e da migliorare. Ci siamo allenati per le "partite di campionato", ma anche e soprattutto, ci siamo allenati per il piacere di stare e divertirci assieme! I ragazzi ci hanno donato tante emozioni vere, ricche di spontaneità, passando ad esempio dalle lacrime per un fallo subito ad un mega sorriso per un gol fatto!
La voglia di creare una “Squadra” con giocatori che si aiutano sia nel campo da gioco che fuori sono il nostro stimolo per andare avanti, per migliorarci, per vederli nuovamente sorridere, magari grazie alla prossima vittoria in una partita di campionato!

Mister: Atef Manai e Leandro Pegoretti