25 Ottobre 2021

Esordienti Misti, Parcines battuto con un netto 4:1!

15-09-2019 17:55 - News Settore Giovanile
Buon esordio in campionato dei nostri Esordienti secondo anno chiamati a confermare quanto fatto di buono la scorsa stagione con il secondo posto finale nel campionato provinciale U11 VSS.
Sulla carta la partita era tutt'altro che facile infatti il Parcines è sicuramente una delle squadre migliori del Burgraviato, ma i nostri ragazzi sono entrati in campo con il giusto piglio ed inoltre dimostrando di aver assimilato le regole del campionato di categoria FIGC.
Primo tempo senza grosse occasioni da gol con gara combattuta a centrocampo, ma con i bianconeri a comandare il gioco per gran parte della frazione.
Nel secondo tempo l’equilibrio viene spezzato dal nostro difensore centrale Gilles Giralt autore di una splendida doppietta, prima su punizione dalla distanza che si insacca nell'angolino basso e successivamente con una prodezza balistica dalla grande distanza che lascia impietrito il portiere avversario.
Nella terza frazione è Fabiano Merani a siglare il gol decisivo che suggella un’ottima prova di tutto il collettivo bianconero.
Aldilà della bella vittoria, la squadra ha mostrato di stare bene in campo e di produrre un gioco piacevole da vedere nella categoria.
Mister Mattera può essere quindi molto soddisfatto per questo incoraggiante buon inizio di tutti i suoi ragazzi ed in particolare per la superlativa prova dei quattro difensori che si sono alternati nel match: oltre al già citato Gilles Giralt (nella foto), una nota di merito va al sempre più maturo Idriss Manai, all’inesauribile Matteo Bonini e ad un caparbio Ismael Badiaga.

Olimpia Merano - Parcines 4:1 (0:0 - 2:0 - 1:0 e vittoria agli shoot out)