31 Ottobre 2020

Esordienti a 11 Elite, a Terlano i bianconeri chiudono in bellezza il girone di andata!

21-04-2018 23:36 - News Settore Giovanile

I ragazzi di mister Giaquinta, in serie positiva da tre giornate, cercano a Terlano tre punti fondamentali per rimanere agganciati alla zona alta della classifica.
Al 2´ prima occasione con Houssam Bouslim che dalla trequarti calcia una punizione troppo debole e centrale per impensierire l´estremo difensore biancorosso. Al 9´ Rade Trivunovic entra in area sulla sinistra e dopo aver dribblato sul fondo un avversario si accentra, ma mette la palla troppo frettolosamente nell´area piccola consentendo al portiere di rinviare. Due minuti dopo è il Terlano a rendersi pericoloso con un tiro raso terra da fuori area che Alessandro Poladas devia in angolo. Al 13´ Omar Dhahri calcia potente da fuori area, il portiere respinge corto, ma rimedia deviando in angolo il tap-in di Trivunovic. Il gol bianconero è però nell´aria e arriva meritatamente al 15´ con Alessio Taliento bravissimo prima ad impostare sulla sinistra e poi a seguire l´azione e calciare d´interno destro un tiro a giro da fuori area che si insacca all´incrocio sul secondo palo.
Nella seconda frazione i bianconeri hanno subito una buona occasione con capitan Francesco Barbi che calcia di poco al lato da fuori area, ma poi arretrano concedendo campo al Terlano che però non riesce a creare azioni pericolose per recuperare lo svantaggio e complice anche il gran caldo il tempo si chiude a reti inviolate.
Nel terzo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, ma a partire meglio è ancora l´Olimpia che crea un paio di occasioni di cui una clamorosa con Hakim Ben Abdeljelil che si vede respingere, da un compagno a centro area, un tiro destinato in rete. All´8´ vantaggio del Terlano con un attaccante che sfrutta un´incomprensione della retroguardia bianconera e segna anticipando di testa Alessandro Poladas uscito in ritardo. L´Olimpia vuole però assolutamente i tre punti e si getta subito in attacco alla ricerca del pareggio che arriva meritatamente al 12´ con una bella azione personale di Mihai Matei che entra in area sulla destra si accentra dal fondo e arrivato incontrastato nell´area piccola trafigge l´incolpevole portiere avversario. Nei minuti finali si registrano un paio di azioni in contropiede dei padroni di casa che però non riescono andare al tiro ed due corner conquistati abilmente da Hakim Ben Abdeljelil al termine di due belle azioni sulla destra che consentono di far respirare la sua squadra fino al triplice fischio finale.
I ragazzi di mister Giaquinta si aggiudicano quindi una gara sostanzialmente equilibrata, ma vinta con merito se si guarda alle numerose occasioni create nei tre tempi giocati.
Con i tre punti conquistati l´Olimpia raggiunge quota 10 in classifica e venerdì prossimo alla Confluenza sfiderà la capolista Brixen con la possibilità di agganciarla al comando!

Terlan – Olimpia Holiday Merano 2:3 (0:1 – 0:0 – 1:1)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00