09 Maggio 2021

Esordienti a 11 Elite, amara ma meritata sconfitta contro il Novacella!

06-05-2018 17:39 - News Settore Giovanile
I ragazzi di mister Giaquinta si giocano a Varna una grande occasione per rimanere agganciati alla zona alta della classifica, ma sin dalle prime battute di gioco la squadra appare inspiegabilmente molle e deconcentrata. Al 7´ è comunque bianconera la prima vera occasione per sbloccare il risultato, ma Omar Dhahri, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Al 12´ il direttore di gara fischia giustamente un calcio di rigore per i padroni di casa, ma Alessandro Poladas intuisce e para in due tempi il tiro dal dischetto. Lo scampato pericolo non da comunque la sveglia ai bianconeri che continuano a giocare sotto ritmo e a subire la fisicità degli avversari che al 19´ passano meritatamente in vantaggio approfittando di una dormita dell´intera retroguardia avversaria. Nel secondo tempo il Novacella rientra in campo giustamente galvanizzato dal vantaggio acquisito nella prima frazione e continua ad essere più in partita rispetto agli ospiti. Al 7´ occasione d´oro per Rade Trivunovic che in contropiede dal limite dell´area alza un pallonetto che sfiora la traversa. Tre minuti dopo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio e poco dopo sfiorano anche il raddoppio su azione però probabilmente partita da posizione di off side. Al 18´ occasionissima per l´Olimpia per pareggiare, ma il tiro a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d´angolo viene respinto sulla linea e il Novacella riesce a mantenere il vantaggio fino al termine aggiudicandosi così i tre punti. Nell´ininfluente terza frazione i bianconeri iniziano purtroppo tardivamente a giocare a calcio e si portano subito in vantaggio con una bella azione di Rade Trivunovic che sulla sinistra entra in area e batte il portiere avversario con un bel diagonale che si insacca sul secondo palo. Pochi minuti dopo Alessio Taliento, il migliore dei bianconeri, serve una bella palla a Mihai Matei che però calcia fuori. A cinque minuti dal termine il Novacella pareggia con una bella azione sulla sinistra fissando così il risultato sul definitivo e meritato 3:1.
La squadra bianconera (nella foto) giocando probabilmente la sua peggior gara degli ultimi tre anni perde dunque una grande occasione per avvicinarsi alla testa della classifica e domenica prossima contro l´Alto Adige ci vorrà tutt´altra prestazione in quella che per i bianconeri sarà una vera e propria finale.

NEUSTIFT – OLIMPIA HOLIDAY MERANO 3:1 (1:0 – 1:0 – 1:1)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00