30 Settembre 2020

Esordienti a 11 Elite, bel pareggio 2:2 contro l´FC Alto Adige!

08-04-2018 22:23 - News Settore Giovanile

Nel bellissimo Centro Sportivo inaugurato venerdì scorso a Maso Ronco si disputa la terza giornata del campionato Esordienti Elite tra i bianconeri di mister Giaquinta e i padroni di casa dell´FC Alto Adige di mister Goran Cekic.
Nel primo tempo le due squadre, molto ben messe in campo e concentrate, si affrontano con grande determinazione senza però creare grandi occasioni per sbloccare il risultato, ma proprio al 20´ l´Olimpia si guadagna una punizione dalla trequarti sinistra che Alessio Taliento calcia di potenza e precisione direttamente in porta, il giovane portiere biancorosso non riesce a trattenere e il nostro Rade Trivunovic in tap-in gonfia la rete. Nella seconda frazione i padroni di casa partono subito forte per cercare di recuperare il risultato e costruiscono almeno 3-4 azioni pericolose senza però a riuscire a centrare la porta e alla fine il tempo si chiude a reti inviolate. Nell´ultima frazione i giovani bianconeri, seppur nelle gambe abbiano le sette ore del torneo Cordial Cup giocato il giorno precedente in Val Passiria, danno il tutto per tutto per cercare di difendere il risultato, ma dopo pochi minuti di gioco l´Alto Adige segna in mischia sugli sviluppi di un calcio d´angolo. L´Olimpia accusa il colpo e i giovani biancorossi ne approfittano raddoppiando al 7´ con un tiro ad effetto da fuori area che prende in contropiede il nostro Alessandro Poladas. Mister Giaquinta chiama il time out per cercare di ricompattare il gruppo e negli ultimi 10 minuti dopo il cambio campo i bianconeri trovano le ultime energie e si rigettano generosamente in attacco. A tre minuti dalla fine Hakim Ben Abdeljelil scatta in contropiede da centrocampo, si lascia alle spalle i due centrali avversari e di potenza entra in area e segna con freddezza battendo il portiere in uscita. A questo punto i ragazzi ci credono e producono il massimo sforzo per cercare il gol vittoria, ma dopo un paio di azioni che la difesa dell´Alto Adige controlla senza grandi affanni arriva il triplice fischio per il definitivo 2:2 che alla fine è il risultato più giusto e premia entrambe le squadre che hanno regalato al numeroso e sportivo pubblico presente una partita bella ed avvincente.
Buon pareggio e soprattutto ottima prestazione di tutta la squadra che come detto era reduce dall´impegnativo e dispendioso torneo disputato il giorno precedente. Nella foto i giovani bianconeri e mister Giaquinta concentratissimi durante il briefing pre gara.

FC ALTO ADIGE – OLIMPIA HOLIDAY MERANO 2:2 (0:1 – 0:0 – 2:1)

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30