26 Settembre 2020

Esordienti a 11 Elite, bianconeri sconfitti 3:2 in trasferta contro il Brixen!

17-03-2018 22:48 - News Settore Giovanile
Nella prima giornata del campionato Esordienti a 11 Elite i ragazzi di mister Giaquinta giocano in trasferta sul difficile campo del Brixen e sono proprio i padroni di casa sin dai primi minuti di gioco a fare la partita. Al 5´ un pericoloso retropassaggio di Xhilaga regala un corner al Brixen che passa in vantaggio alla prima vera occasione sfruttando una dormita della difesa che lascia un attaccante avversario deviare indisturbato di testa in rete il tiro dalla bandierina. L´Olimpia accusa il colpo e fa fatica ad impostare con lucidità il suo gioco. Al 10´ altro corner regalato, ma su sviluppo analogo al precedente Alessandro Poladas nega il raddoppio ai brissinesi grazie ad una bellissima parata con cui respinge un colpo di testa a botta sicura scagliato a meno di due metri dalla linea di porta. Al 13´ prima bella azione in attacco per i bianconeri, triangolazione veloce tra Rade Trivunovic, Akim Ben Abdeljelil ed Elio Xhilaga, quest´ultimo si libera bene, ma dal limite dell´area calcia alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi ennesimo calcio d´angolo regalato e raddoppio del Brixen direttamente dalla bandierina con tiro a giro che Poladas riesce solo a sfiorare e si insacca sotto il sette.
Nella seconda frazione di gioco mister Giaquinta cambia modulo, ma sono ancora i padroni di casa a prendere subito in mano il gioco e a passare in vantaggio dopo soli due minuti e incredibilmente ancora sugli sviluppi di un corner con palla che va in rete al termine di un batti e ribatti nell´area piccola. Proprio quando il tracollo sembra ormai inevitabile arriva invece la bella reazione dei bianconeri che iniziano a giocare a calcio e a guadagnare sempre più metri di campo e a costruire azioni pericolose. Al 10´ Mihai Matei, ottimo il suo ingresso in campo nella ripresa, scatta in contropiede da centrocampo e arrivato al limite dell´area scaglia un forte tiro che scavalca il portiere in uscita regalando così il meritato pareggio ai bianconeri. Ora sono i padroni di casa a subire il colpo e a rimanere schiacciati nella propria metà campo. Al 18´ capitan Francesco Barbi ci prova di sinistro da fuori area, ma la bella conclusione si spegne comunque ad un metro abbondate dal palo e così senza altre grandi emozioni il secondo tempo termina 1:1.
Nell´ultima frazione la partita diventa più equilibrata, ma nonostante l´Olimpia sembri averne di più la prima vera occasione è per il Brixen che al 12´ colpisce la traversa con un tiro scagliato in mischia da fuori area. Un minuto dopo occasionissima per bianconeri con Gabi Matei che a pochi metri dalla porta di testa devia di poco fuori un calcio di punizione battuto dalla trequarti sinistra. Al 15´ Houssam Bouslim spreca l´ultima occasione per pareggiare il match tirando da posizione favorevole troppo debole e centrale per impensierire l´estremo difensore avversario.
Finisce dunque 3:2 una partita dai due volti e che alla fine l´Olimpia avrebbe probabilmente anche meritato di pareggiare. Bisogna comunque rendere il giusto onore al Brixen, buonissima squadra e ben messa in campo, che non ha certamente rubato una vittoria che si è guadagnata giocando un ottimo primo tempo.
Oggi premiamo la bella prova di Mihai Matei (nella foto) non solo per il gran gol che ha dato la scossa ai suoi compagni, ma soprattutto per la determinazione e cattiveria agonistica con cui è subentrato nel secondo tempo dando la dimostrazione che nella squadra tutti sono importanti e che si può essere decisivi anche partendo dalla panchina.

BRIXEN - OLIMPIA HOLIDAY 3:2 (2:0 - 1:1 - 0:0)
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00