26 Settembre 2020

Esordienti a 11 Elite, importante vittoria e prestazione convincente per i bianconeri!

26-03-2018 23:13 - News Settore Giovanile
I ragazzi di mister Giaquinta, in un bel pomeriggio primaverile, ospitano alla Confluenza il Neustift nella seconda giornata del campionato Esordienti a 11 Elite. I bianconeri reduci della sconfitta con il Brixen non possono permettersi altri passi falsi, ma dopo una manciata di minuti di gioco sono gli ospiti a costruire la prima occasione per sbloccare il risultato con un diagonale a incrociare che attraversa tutta l´area piccola senza trovare la deviazione vincente ed esce di poco al lato. Passata la paura l´Olimpia prende in mano la partita e costruisce almeno quattro nitide occasioni da gol che vengono però tutte fallite clamorosamente. Quando la prima frazione sembra ormai destinata a terminare a reti inviolate Houssan Bouslime si fa perdonare i precedenti errori servendo dalla sinistra un assist al bacio per l´accorrente Rade Trivunovic che come un falco si avventa sul pallone a centro area e gonfia la rete con freddezza e precisione. Nel secondo tempo come da regolamento spazio ai numerosi cambi che rivoluzionano entrambe le squadre e regalano maggior equilibrio alla partita che resta comunque bella ed avvincente. Omar Drahiri, ottimo il suo approccio alla gara, prima si costruisce un´occasione d´oro che fallisce da pochi metri seppur calciando di sinistro e poi sugli sviluppi di un calcio d´angolo serve un assist perfetto che l´accorrente Akim Ben Abdeljelil di piatto sinistro devia in rete. Gli ospiti danno il tutto per tutto e giocano a viso aperto e a metà ripresa trovano il meritato pareggio anche se con un fortunoso tiro a campanile scagliato da un difensore dalla tre quarti sinistra che termina la sua corsa insaccandosi sotto il sette dove il nostro Matteo Mallaci non può arrivare. Nel terzo ed ultimo tempo i bianconeri recuperano forze ed energie e schiacciano nuovamente gli avversari nella propria metà campo e dopo pochi minuti trovano il vantaggio grazie al bel gol di Mihai Matei. Il bravissimo numero 10 avversario, in una delle sue tante pregevoli azioni in attacco, prova a riportare la gara in parità, ma Alessandro Poladas gli nega la gioia del gol deviando in calcio d´angolo un bel tiro a incrociare sul secondo palo. L´Olimpia però sembra averne di più e al 10´ raddoppia meritatamente con un bel tiro da fuori area di Elio Xhilaga. Due minuti dopo è ancora il numero 10 del Novacella a scattare in contropiede da metà campo e a involarsi verso la porta, Poladas esce dall´area e gli devia di poco il tiro sulla destra permettendo lo splendido recupero di Luca Fois che sulla linea salva il successivo tiro destinato in rete. L´occasione fallita taglia le gambe agli avversari e a tre minuti dalla fine arriva la bella doppietta di Elio Xhilaga che segna ancora con bel tiro da fuori seppure con la complicità dell´estremo difensore biancorosso.
I ragazzi di Giaquinta vincono dunque un´importantissima partita giocata contro una buona squadra che va lodata per aver giocato sempre a viso aperto e che seppur sconfitta è uscita con onore dal campo.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - NEUSTIFT 3:1 (1:0 - 1:1 - 3:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00