01 Ottobre 2020

Esordienti a 11 Elite, la stagione si chiude con un ottimo 2° posto al Torneo Nazionale Primavera 2018 a Mori.

03-06-2018 23:09 - News Settore Giovanile

Dopo le amare sconfitte rimediate prima contro l´Appiano e poi contro il Terlano nell´ultima giornata del campionato ELITE chiuso con il 4° posto finale, i ragazzi di mister Giaquinta cercano il riscatto nel Torneo Nazionale Primavera 2018 che si è disputato oggi a Mori (TN) e che ha visto affrontarsi 12 squadre provenienti dalle provincie di Trento, Verona e Bolzano.
Inseriti nel girone eliminatorio "B", i bianconeri sono partiti con il piede giusto battendo prima con un rotondo 5:0 il Lupatoto (VR) e successivamente per 2:0 il Sacra Famiglia (TN). Nella terza partita, sicuramente più equilibrata, l´Olimpia riesce a mantenere la porta inviolata e a conquistare contro il Malcesine (VR) il punto necessario per chiudere il girone al primo posto e a restare così in corsa per vincere il torneo.
Nella prima "finale" pomeridiana contro il Bozner FC, partita molto combattuta ed equilibrata e bolzanini che si impongono ai calci di rigore dopo che il tempo regolamentare era terminato sullo 0:0. Per sperare ancora nella vittoria finale, ai bianconeri non resta quindi che vincere la seconda partita contro i padroni di casa del Mori S. Stefano, ma la gara si mette subito in salita per un autogol nato da un´uscita sbagliata di Alessandro Poladas. Negli ultimi 10 minuti l´Olimpia trova però le energie per riagguantare il risultato e dopo aver creato almeno 3 buone occasioni, gli sforzi vengono premiati grazie al gol di testa di Houssam Bouslim che si fa così perdonare il decisivo errore dal dischetto nella partita precedente. Si va così di nuovo ai rigori, ma questa volta i 2 punti vanno ai bianconeri grazie ai propri tre tiratori che segnano tutti con freddezza e precisione e a Poladas che ne intuisce e neutralizza uno.
All´ultima gara che vede il Bozner affrontare il Mori S. Stefano, i giochi per la vittoria finale sono così tutt´altro che chiusi e per un complicato intreccio di risultati possibili le tre squadre finaliste possono ancora sperare nel primo posto finale. Dopo una prima fase di gioco molto equilibrata e senza chiare occasioni da gol, i padroni di casa del Mori iniziano ad alzare il ritmo e a sfiorare in più occasioni la rete decisiva che segnano meritatamente grazie al proprio fortissimo capitano.
La classifica finale vede quindi il Mori S. Stefano a 4 punti vincere il torneo, l´Olimpia con 3 punti chiude al secondo posto e terza piazza per il Bozner che termina con 2 punti.
Cogliamo l´occasione per ringraziare gli amici del Mori S. Stefano per la solita splendida e impeccabile organizzazione del torneo e tutte le squadre incontrate per il fair play mostrato dentro e fuori dal campo!

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30