30 Settembre 2020

Esordienti a 11 Elite, vittoria 2:1 contro l´Appiano e squadra in crescita!

15-04-2018 20:57 - News Settore Giovanile

Dopo il bel pareggio 2:2 in trasferta contro l´FC Alto Adige, prova del nove per i ragazzi di mister Giaquinta che affrontano in casa il forte Appiano terzo in classifica.
Dopo neanche un minuto di gioco prima occasionissima con Alessio Taliento che dalla fascia sinistra entra come un falco in area, calcia di collo sinistro e trova la splendida risposta del forte portiere biancorosso che in uscita vola a deviare in calcio d´angolo il possibile gol del vantaggio.
Un minuto dopo secondo corner per l´Olimpia, Houssam Bouslim batte a centro area per lo stacco imperioso di Lorenzo Fedel che di testa centra la traversa, il pallone rientra in campo e l´accorrente Alessio Taliento di testa la ribatte in rete sul secondo palo. Dopo la fiammata iniziale e complice anche il primo grande caldo primaverile, i bianconeri iniziano a gestire il vantaggio e abbassano il ritmo. Al 15´ Rade Trivunovic in area calcia di destro verso la porta, ma trova la deviazione di un difensore che chiude in angolo. Due minuti dopo bella azione di Houssam Bouslim che va sul fondo e crossa al centro per l´accorrente Francesco Barbi che dal limite calcia di precisione, ma trova la parata sicura del portiere.
Nel secondo tempo il ritmo della partita cala ulteriormente e senza grandi emozioni si arriva al 10´ quando Fedel calcia di potenza e precisione una punizione dalla trequarti sinistra, ma è ancora l´estremo difensore dell´Appiano ad essere protagonista con una bellissima parata in volo che respinge la palla destinata all´incrocio dei pali. Al 20´ gli ospiti capitalizzano la loro prima grande occasione andando in gol con un attaccante biancorosso, partito da posizione di dubbio off side, ma bravo comunque a seguire l´azione e a ribattere in rete un tiro da fuori area rientrato in campo dopo essere stato deviato sulla traversa da Matteo Mallaci.
I bianconeri non ci stanno e nell´ultima frazione rientrano in campo decisi a prendersi i tre punti. Al 3´ azione da manuale dell´Olimpia: Alessandro Poladas rinvia a centrocampo per Andrea Ortolani che raccoglie e serve subito in avanti Radislav Trivunovic, questi apre sulla trequarti sinistra per Rade Trivunovic, la punta bianconera avanza di due metri e cambia gioco per capitan Francesco Barbi che fa un dai-e-vai con Luca Fois, riprende palla sul vertice destro dell´area, va sul fondo, e mette una palla al centro che l´accorrente Rade Trivunovic spinge in rete di piatto destro.
Il gol taglia le gambe agli avversari e l´Olimpia gestisce il risultato senza correre pericoli fino al triplice fischio finale.
I ragazzi di mister Giaquinta, in costante crescita, si aggiudicano dunque con merito i tre punti e scavalcano in classifica proprio i biancorossi dell´Appiano che escono comunque con onore dal campo.
Man of the match Alessio Taliento (nella foto), giocatore serio e generoso, padrone incontrastato della fascia sinistra, che festeggia l´ennesima gara perfetta con un gol decisivo e strameritato!

OLIMPIA HOLIDAY MERANO – APPIANO 2:1 (1:0 – 0:1 – 1:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00