24 Ottobre 2021

Esordienti a 9 FIGC, sconfitta a testa alta contro un forte Riffian/Kuens.

19-11-2017 21:08 - News Settore Giovanile
I bianconeri di mister Iaquinta, nell´ultima partita del girone di andata, ospitano alla Confluenza il Riffian/Kuens che li precede in classifica con 4 punti di vantaggio. L´Olimpia ha dunque l´occasione buona per avvicinare il terzo posto, ma gli avversari fanno capire sin dalle prime battute che sono una squadra forte e ben rodata ed infatti chiudono la prima frazione con un meritato 2:0.
Nel secondo tempo i giovani bianconeri tirano fuori la grinta e l´orgoglio che conosciamo, ma nonostante la buona prova fornita non riescono a trovare la rete per raddrizzare il risultato che rimane inchiodarto sullo 0:0.
Nell´ultima frazione di gioco le due squadre si affrongtano a viso aperto, ma sono ancora gli ospiti a fare la differenza e a concretizzare le occasioni create portandosi sul 2:0. Lodevole è comunque lo spirito della squadra bianconera che anche se sotto di due gol e a partita ormai compromessa non smettono di lottare su ogni pallone fino al triplice fischio finale.
Gran parte dei meriti di questo atteggiamento sempre positivo di tutta la squadra sono sicuramente di mister Iaquinta (nella foto) al quale facciamo i complimenti non solo per l´ottimo lavoro svolto in questa prima parte di stagione, ma in particolare per aver dimostrato un grande attaccamento ai suoi ragazzi che non ha mai abbandonato in questi mesi nonostante i guai fisici che lo hanno tormentato a lungo.
G.I./G.P.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - RIFFIAN/KUENS 1:3 (0:2 - 0:0 - 0:2)