30 Settembre 2020

Giovanissimi Elite. Contro il Brixen arriva allo scadere un meritatissimo pari che sa di vittoria!

23-02-2020 21:07 - News Settore Giovanile
Con uno splendido secondo tempo i ragazzi di mister Giaquinta recuperano una partita che sembrava ormai persa e bloccano la possibile fuga della capolista Brixen.
Dopo un quarto d’ora di grande equilibrio e avaro di occasioni da gol sono gli ospiti a passare in vantaggio al 17’ grazie al bravissimo attaccante Paul Mutschlechner che approfitta di un pasticcio della difesa bianconera, si invola da solo verso la porta e batte con freddezza e precisione Alessandro Poladas in uscita.
I bianconeri sono bravi a non disunirsi e al 21’ sfiorano il pari con una bella girata di testa di Natale Perrone su cross dal fondo di Mihai Matei, ma la palla esce a pochi centimetri dal palo. Nei minuti successivi la partita resta molto equilibrata e combattuta, ma al 33’ gli ospiti raddoppiano ancora grazie ad un’altra caparbia azione di Mutschlechner che si vede deviare il tiro da Poladas, ma poi la palla viene spinta in rete dall’accorrente Samuel Gruber.
L’Olimpia pagando a caro prezzo le due disattenzioni difensive va dunque al riposo in doppio svantaggio, ma anche con la consapevolezza di aver giocato complessivamente una buona frazione. Ed infatti anche nella ripresa la partita resta in grande equilibrio e sono anzi i bianconeri a creare due buone occasioni con protagonista il neoentrato Hakim Ben Abdeljelil. Con il passare dei minuti i bianconeri aumentano la pressione, mentre gli ospiti si limitano a controllare il risultato e a giocare di rimessa. La svolta del match arriva al 60’ quando Lorenzo Fedel con uno stacco imperioso insacca di testa all’incrocio la rete che riapre la partita. I bianconeri infatti ci credono e creano una doppia occasione al 66’ su punizione dai 16 metri di Omar Dhahri il cui tiro impatta la barriera e due minuti dopo con una bella discesa sulla destra di Filippo Pavan che entra in area, ma non riesce a trovare nessun compagno a centro area per la deviazione vincente. Sembra ormai finita, ma al 3° minuto di recupero ci pensa Yassin Dounaim ad agguantare il meritato pareggio deviando al volo il tiro dalla bandierina di Mihai Matei.
Bianconeri dunque tutti bravissimi a non mollare e alla fine premiati da un pareggio che ha il sapore di una vittoria. Tra i singoli ottime prestazioni di Yassin Dounaim, Lorenzo Fedel e Thomas Dal lago, ma oggi premiamo la grande gara di Adis Redza (nella foto) sempre il primo a lottare su ogni pallone e l'ultimo a mollare anche ad incitare i suoi compagni!

Olimpia Merano – Brixen 2:2 (0:2)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00