21 Febbraio 2020

Giovanissimi Elite, esordio con vittoria per i bianconeri!

02-02-2020 19:02 - News Settore Giovanile
Buona la prima per i ragazzi di Mister Giaquinta che, nonostante quattro assenze pesanti nel reparto avanzato, al termine di un'avvincente partita raccolgono con merito i primi tre punti del campionato Elite.
Gara subito accesa e ospiti che già al primo giro di lancette creano un primo pericolo alla porta bianconera con una veloce azione sulla destra e conclusione finale di poco al lato. Dopo solo un minuto arriva però la risposta dell'Olimpia con Adis Redza che in area gira al volo di poco fuori un bel cross di Alessio Taliento. Al 7' lo stesso Taliento si ripete, ma questa volta è Rade Trivunovic di testa a non trovare la deviazione vincente. Gli ospiti, almeno in questa prima fase, tengono comunque bene il campo e fanno vedere ottime trame di gioco soprattutto dalla metà campo in su. Al 21' Rade Trivunovic raccoglie in area una gran punizione dalla distanza di Yassin Dounaim e calcia di forza sul primo palo trovando la deviazione in angolo del portiere. Sugli sviluppi del corner Francesco Barbi calcia al volo dal limite dell'area sorprendendo l'estremo difensore avversario che manca clamorosamente la presa e vede la palla gonfiare la rete per il vantaggio bianconero. Il Milland non accusa il colpo ed anzi sfiora subito il pareggio con il bravo Martin Hofer che approfitta di una dormita della nostra retroguardia, ma colpisce il palo a portiere ormai battuto. La partita è accesissima ed al 23' Yassin Dounaim con un gran lancio pesca sulla trequarti Hakim Ben Abdeljelil che scatta sul filo del fuorigioco e firma il raddoppio scavalcando il portiere in uscita. Al 28' l'Olimpia costruisce anche l'occasione del 3:0 che lo stesso Ben Abdeljelil però non sfrutta clamorosamente e, come spesso nel calcio succede, sul capovolgimento di fronte gli ospiti accorciano le distanze con una bella azione finalizzata dal bravo Jonathan Holzer. Riaperta la partita gli ospiti ci credono, ma i bianconeri non si disuniscono e riescono ad andare al riposo in vantaggio.
Consapevole del possibile assalto degli avversari l'Olimpia nella ripresa scende in campo subito concentrata e al 38' ha l'occasione buona per segnare la terza rete con Tomas Dal Lago che, a pochi metri dalla porta, non riesce però a dare la giusta forza al tiro e la difesa del Milland riesce a liberare. Al 43' Yassin Dounaim calcia una gran punizione dalla trequarti destra che si insacca sotto la traversa beffando il portiere probabilmente disturbato dalla luce del sole. Di nuovo in doppio vantaggio l'Olimpia appare poter gestire il risultato, ma gli ospiti non mollano e al 61' vanno vicino al gol con un forte tiro da distanza ravvicinata che Alessandro Poladas, ben appostato sul primo palo, riesce a deviare in corner. Il Milland però non demorde e dopo tre minuti riesce nuovamente a riaprire la gara grazie al neoentrato Kaique Widmann lesto a segnare al termine di una mischia in area. Nei minuti finali gli ospiti giustamente ci credono e al 69' su calcio di rigore hanno l'occasionissima per acciuffare il pari, ma Alessandro Poladas è bravissimo ad intuire e a deviare in angolo il tiro dal dischetto. Finiti i cambi a disposizione e a causa di un infortunio che costringe Francesco Barbi a lasciare il campo, i bianconeri restano in dieci a giocare il lungo recupero, ma con grande determinazione e stringendo i denti riescono a respingere gli ultimi assalti degli avversari e a portare a casa questi primi tre preziosissimi punti.
Oggi “man of the match” è sicuramente Alessandro Poladas che nei minuti finali salva il risultato con una bella parata e con la prodezza sul tiro dagli 11 metri. Un elogio particolare va però ad Adis Redza che, nonostante il forte dolore per un brutto trauma alla mano rimediato nel primo tempo, non ha mollato ed è restato stoicamente in campo quasi fino al termine della gara.

Olimpia Merano – Milland 3:2 (2:1)

Allievi A - Provinciali U17 (FIGC) - Gir. A

Olimpia Merano - Lana