01 Ottobre 2020

Giovanissimi Provinciali B, 9:0 al Terento in una partita senza storia!

01-04-2019 21:33 - News Settore Giovanile
Tomàs Dal Lago

Terzo successo consecutivo in campionato per i ragazzi di mister Giaquinta che dopo la bella, ma sofferta vittoria al fotofinish della settimana scorsa a Laives, superano questa volta agevolmente un Terento indubbiamente meno competitivo e mai in partita.
Bianconeri subito all’attacco e vantaggio sfiorato già al primo giro di lancette con un bel tiro di Salvatore Mancuso che il portiere bianco-blu riesce con bravura a deviare in angolo. Si gioca solo ad una porta e all’8’ arriva il meritato vantaggio bianconero grazie ad Omar Dhahri bravo a ribattere in rete una respinta del portiere su bel tiro dalla distanza di Natale Perrone. Solo due minuti dopo arriva il raddoppio di Francesco Barbi, che realizza la sua seconda rete stagionale con un gran destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Al 18’ Salvatore Mancuso batte una punizione dai 20 metri, l’estremo difensore pusterese non trattiene e Hakim Ben Abdeljelil, bravo ad andare sulla seconda palla, firma il 3:0. Gli ospiti non riescono ad arginare gli assalti bianconeri ed un minuto dopo occasionissima per Mihai Matei che anticipa al volo il portiere in uscita ma la palla esce a pochi centimetri dalla porta sguarnita. Al 22’ ci prova ancora l’attivissimo Natale Perrone, ma il bel sinistro finisce di poco alto. Al 33’ Mancuso entra di potenza dalla sinistra in area e trafigge il portiere con un preciso rasoterra per il 4:0 che chiude una frazione giocata a senso unico.
Nella ripresa la musica non cambia con l’Olimpia concentrata e decisa a non far sconti agli avversari. Al 41’ il neoentrato Rade Trivunovic ribatte in rete un bel tiro di Adis Redza. Al 46’ bello scambio sulla trequarti tra Redza e Houssam Bouslim con assist di quest’ultimo per Ben Abdeljelil che segna il 6:0 con un gran tiro a giro sul secondo palo.
Lo stesso Ben Abdeljelil si ripete al 58’ quando entra di potenza in area dalla destra e segna il 7:0 firmando così la sua tripletta personale a coronamento di un’ottima prestazione malgrado le ancora non perfette condizioni fisiche. Al 65’, su assist del solito Bouslim, si inserisce nella lista dei marcatori anche Sofian Fadlane che realizza con un gran diagonale che si insacca all’angolino sul secondo palo. A chiudere i conti ci pensa il pilastro della difesa bianconera Tomàs Dal Lago (nella foto) che resiste ad un brutto fallo da dietro e scarica dai 20 metri un gran destro che si infila sotto la traversa.
Unica nota dolente della serata il comportamento di alcuni giovani giocatori ospiti che nella ripresa hanno evidentemente scaricato la propria delusione per l’andamento della gara commettendo dei falli cattivi ed assolutamente inaccettabili visto il grande fair play mostrato da tutti i bianconeri scesi in campo.

OLIMPIA MERANO – TERENTO 9:0 (4:0)

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30