29 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, Stegona travolto 7:1 alla Confluenza!

10-03-2019 16:07 - News Settore Giovanile

Nella prima giornata di ritorno i ragazzi di mister Giaquinta partono con il piede giusto e si aggiudicano i tre punti con una goleada ai danni dello Stegona.
La prima vera occasione per sbloccare il risultato è però proprio per i pusteresi, punizione dal vertice alto dell’area di rigore con gran tiro a scavalcare la barriera e destinato all’angolino sul primo palo, ma Alessandro Poladas intuisce la traiettoria e si distende deviando il pallone in corner.
Scampato il pericolo, l’Olimpia prende in mano la partita e al 6’passa meritatamente in vantaggio con Rade Trivunovic che gonfia la rete al termine di una bella azione personale di Simone Maddaloni.
Sbloccata la partita i bianconeri non abbassano il ritmo e creano almeno un paio di occasioni clamorose per raddoppiare peccando però della giusta cattiveria e determinazione sotto porta. Al 14’ Natale Perrone dalla bandierina mette un cross perfetto a centro area trovando la deviazione vincente di testa di Yassin Dounaim. Quattro minuti dopo bella galoppata sulla fascia sinistra di Akim Ben Abdeljelil che entra in area e serve al centro l’accorrente Natale Perrone che calcia forte, ma troppo centrale per sorprendere l’estremo difensore avversario. Al 20’ altra bella azione personale di Ben Abdeljelil che questa volta va al tiro da buona posizione in area, ma il diagonale esce di un metro dal secondo palo. Si gioca solo ad una porta e al 29’ è ancora Perrone a sfiorare il gol con un gran tiro a giro dal limite che si infrange sul palo a portiere ormai battuto. Al 33’ gran lancio di 40 metri di Natale Perrone sui piedi di Gaby Matei che entra in area e va alla doppia conclusione trovando però la respinta del portiere e sulla ribattuta il salvataggio miracoloso di un difensore pusterese. Il 3:0 è però rimandato solo di pochi secondi e porta la firma dello straripante Perrone che devia in rete un assist perfetto di Akim Ben Abdeljelil. Allo scadere del tempo arriva anche la quarta rete con Yassin Dounaim che firma la sua doppietta personale insaccando di testa su calcio d’angolo battuto dal solito Perrone.
Nella ripresa subito tre cambi per l’Olimpia che resta comunque padrona del campo e si rende pericolosa al 38’ ancora con Perrone che dai 25 metri calcia di collo sfiorando la traversa. Al 41’ Mihai Matei entra in area dalla destra e dal fondo crossa a centro area per Rade Trivunovic che insacca di piatto destro a porta sguarnita. È un assedio bianconero e al 43’ azione in fotocopia di Mihai Matei che questa volta va alla conclusione con un gran sinistro che scavalca il portiere, ma si infrange sul secondo palo e sulla ribattuta capitan Alessio Taliento non ne approfitta sparando alto sopra la traversa da buona posizione. Al 50’ è ancora il vivacissimo Mihai Matei a sfiorare la rete personale con una bella girata al volo che finisce di poco alta. Al 53’ gol della bandiera dello Stegona su punizione dal vertice alto dell’area con tiro a giro che sorprende Alessandro Poladas e si insacca sotto la traversa. L’Olimpia non si scompone per la rete subita e torna ad attaccare e al 58’ il neoentrato Francesco Barbi con un filtrante pesca in area Natale Perrone che con un bello scavetto da posizione decentrata firma la sua doppietta personale. A quattro minuti dal termine arriva anche la settima rete bianconera grazie ad Omar Dhahri che insacca con un gran destro dal limite su assist di Perrone.
Nel finale da segnalare qualche atteggiamento di ingiustificato nervosismo di troppo da parte di alcuni giocatori ospiti, ma animi che fortunatamente si calmano presto con giocatori di entrambe le squadre che si salutano sportivamente al triplice fischio del direttore di gara.
Con due gol, tre assist, un palo ed una prestazione superlativa fatta di sostanza e qualità, l’indiscusso man of the match di oggi è il fortissimo centrocampista bianconero Natale Perrone (nella foto).

Olimpia Merano – Stegona 7:1 (4:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00