21 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, contro il Riscone i bianconeri perdono la prima partita e la testa del campionato!

21-05-2019 22:58 - News Settore Giovanile

Proprio sul più bello, e come una doccia fredda, arriva la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Giaquinta che vengono oltretutto scavalcati in testa alla classifica dall’Egna.
In realtà partono bene i bianconeri che sin dai primi minuti si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio. Al 7’ splendido filtrante in area di Natale Perrone per Hakim Ben Abdeljelil che calcia al volo, ma trova la respinta di piede del portiere avversario e sulla ribattuta Omar Dhahri spara alto sopra la traversa. Due minuti dopo lo stesso Ben Abdeljelil, molto attivo sulla fascia destra, entra di potenza in area, ma invece di servire due compagni ben posizionati al centro, cerca la conclusione personale e calcia debole centrale per la parata sicura dell’estremo difensore pusterese. Al 11’ azione in fotocopia con ancora Ben Abdeljelil protagonista e questa volta anche sfortunato perché con un bel diagonale spiazza il portiere, ma prende l’interno del palo con palla che poi percorre tutta la linea di porta e alla fine viene spinta in angolo da un difensore. Al 13’ prima grande occasione anche per gli ospiti con un tiro da fuori che Alessandro Poladas, trovatosi fuori dai pali, riesce a pochi metri dalla linea a recuperare e a smanacciare in angolo. Dopo un inizio scoppiettante i ritmi della gara si abbassano ed entrambe le squadre non riescono a creare pericoli fino allo scadere del tempo. Nella ripresa Riscone subito pericoloso con un diagonale dalla destra che attraversa tutta l’area piccola, ma che nessun attaccante riesce a deviare in rete. Al 40’ ci prova Perrone con un bel tiro da fuori che termina di poco alto. Al 47’ azzardato e rischioso retro passaggio a mezza altezza di Mohamed Sdiri per Alessandro Poladas che, pressato da due attaccanti, rinvia con un attimo di ritardo e si vede intercettare la palla da un attaccante che ringrazia e segna di rapina l’1:0.
I bianconeri non possono permettersi passi falsi e alzano subito il ritmo alla ricerca del pareggio. Al 57’ tiro a spiovere da fuori area di Yassin Dounaim e bella risposta del portiere pusterese che blocca l’insidiosa palla destinata ad insaccarsi sotto la traversa. Al 62’ ci prova ancora Perrone che si ritrova solo a due metri dalla porta, ma si vede parare la conclusione. Tre minuti dopo va in gol Gabi Matei, ma l’arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco che anche dalla tribuna era difficile da valutare. Al 67’ splendida discesa sulla sinistra di Alessio Taliento che entra in area, ma dal fondo, invece di scaricare al centro con un rasoterra, alza un cross che viene intercettato senza problemi nell'area piccola dal portiere e spreca così una grande occasione. Nei minuti finali l’Olimpia si sbilancia in avanti alla disperata ricerca del pari e allo scadere il Riscone sfiora il raddoppio in contropiede, ma Poladas riesce a deviare in corner il tiro da posizione ravvicinata e dal tiro dalla bandierina si ripete andando a respingere una bella deviazione di testa a botta sicura di un attaccante pusterese. Nel recupero è un assalto bianconero, ma la palla oggi non vuole proprio saperne di entrare e di questo va dato anche merito agli avversari che si difendono con i denti e alla fine riescono a portare a casa tre punti prestigiosi.
Dopo un campionato condotto sempre in testa, l’Olimpia si vede quindi superare beffardamente di un punto dall’Egna proprio in vista del traguardo e ora nell’ultima giornata di campionato potrebbero non bastare i tre punti per riportarsi in vetta e vincere il girone D.

Olimpia Merano B – Riscone 0:1 (0:0)

Prato allo Stelvio - Olimpia Merano
Sab. 19/09/20 16:00