26 Settembre 2021

Giovanissimi Provinciali B, fondamentale vittoria per 3:2 sul campo del Brixen!

12-05-2019 18:22 - News Settore Giovanile
Gabriel Marian Matei e Alessandro Poladas

Bella e importante vittoria in trasferta dei ragazzi di mister Giaquinta che, dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa, tornano soli al comando del girone D e ora diventano padroni del proprio destino verso la finalissima che si disputerà ad inizio giugno contro la vincente del girone C.
Dopo i primi minuti di gioco con le due squadre guardinghe e attente a non commettere errori, l’Olimpia rompe gli indugi al 6’ con una bella punizione di Natale Perrone che finisce di poco alta. Un minuto dopo splendido lancio di Gabi Matei per Rade Trivunovic che entra in area dribbla il portiere e da posizione defilata segna l’1:0 con un preciso diagonale che si insacca sul secondo palo. Galvanizzati dal vantaggio i bianconeri continuano subito a premere e raddoppiano due minuti dopo grazie ad un gol di rapina dello scatenato Trivunovic che segna la sua doppietta con un micidiale uno-due!
Sul doppio vantaggio l’Olimpia rallenta il ritmo e la partita torna di nuovo equilibrata e combattuta a centrocampo dove a dominare è spesso un ispiratissimo Gabi Matei. Al 20’ prima occasione dei padroni di casa con un gran rasoterra da fuori area che Alessandro Poladas vola a deviare in angolo. Con il passare dei minuti il Brixen prende coraggio e produce il massimo sforzo per cercare di riaprire la partita, ma al 26’ è ancora Poladas a respingere una pericolosa punizione dal limite ed è bravo poi Alessio Taliento ad avventarsi sulla palla e a liberare. Due minuti dopo punizione in fotocopia per i padroni di casa e altra bella parata di Poladas che sventa in tuffo la pericolosa occasione consentendo ai suoi compagni di andare al riposo con un importantissimo doppio vantaggio. Nella ripresa l’Olimpia inizia nuovamente a premere e dopo tre minuti di gioco segna la terza rete grazie al neoentrato Yassin Dounaim che con uno stacco imperioso devia di testa all’incrocio il tiro dalla bandierina di Natale Perrone. Sotto di tre gol il Brixen non si disunisce ed anzi inizia ha giocare un buon calcio e, dopo un paio di tiri dalla distanza finiti alti, al 56’ accorcia le distanze con un gran tiro dai 18 metri che si infila sotto la traversa. Il gol segnato da ulteriori energie ai padroni di casa che al 61’ vanno vicinissimi alla seconda rete ancora con un bel tiro da fuori destinato all’angolino, ma che Poladas vola con bravura a deviare in angolo. Passato il pericolo l’Olimpia riprende il controllo della gara e senza grandi emozioni si arriva al secondo minuto di recupero quando i brissinesi riescono a segnare in sospetto fuorigioco il gol del 3:2 che riapre clamorosamente la partita. Ed infatti negli ultimi tre minuti di gioco le due squadre lottano senza risparmiarsi su ogni pallone, ma alla fine i bianconeri riescono a tenere gli avversari lontano dalla propria porta e a conquistare tre punti d’oro su un campo sempre difficilissimo e contro una squadra che non si arrende mai.
A fine partita mister Giaquinta soddisfatto non solo per la prestazione, ma soprattutto per l’ottimo approccio alla gara di tutti i suoi ragazzi. Tra i singoli segnaliamo le eccellenti prove di Rade Trivunovic e di Yassin Dounaim, ma oggi premiamo Gabi Matei, autore di una gara perfetta a centrocampo soprattutto nel primo tempo, e di Alessandro Poladas sicuro e decisivo tra i pali con almeno tre parate di assoluto valore.

Brixen - Olimpia Merano B 2:3 (0:2)

PROMOLINE

Sab. 25/09/21 18:00