27 Novembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, meritata vittoria 2:1 sul campo del Bozner!

24-09-2018 23:00 - News Settore Giovanile
I Giovanissimi Provinciali B di mister Giaquinta conquistano con una bella prestazione la seconda vittoria consecutiva in campionato restando così a punteggio pieno in attesa del recupero della seconda giornata che si disputerà venerdì prossimo a Sinigo.
I bianconeri approcciano bene la partita e sin dalle prime battute prendono in mano le redini del gioco alla ricerca del gol del vantaggio che arriva meritatamente al 25´ con Rade Trivunovic al termine di una bella azione di squadra partita dai piedi di Alessio Taliento. I padroni di casa due minuti più tardi hanno l´occasione di pareggiare subito, ma la punizione calciata da buona posizione si infrange sulla barriera bianconera. E´ però l´Olimpia ad averne di più e al 30´ arriva il raddoppio con Natale Perrone che segna con freddezza e precisione approfittando di un rinvio sbagliato del portiere avversario. Poco dopo Adis Redza in contropiede ha l´occasione per il 3:0, ma il suo tiro viene deviato in angolo dall´estremo difensore del Bozner che si fa così parzialmente perdonare il precedente errore. Al 33´ fiammata dei padroni di casa che in contropiede prendono un palo clamoroso a portiere ormai battutto. Ad inizio ripresa i bolzanini cercano di aumentare il ritmo, ma i bianconeri si dimostrano squadra solida e al 10´ sfiorano il gol con il subentrato Houssam Bouslim che fallisce clamorosamente da ottima posizione dopo aver raccolto una palla ribattuta dalla traversa su gran tiro di Lorenzo Fedel. Nei minuti successivi l´Olimpia costruisce altre tre palle gol con Natale Perrone, Alessio Taliento e Akim Ben Abdeljelil, ma la palla non entra e come spesso nel calcio succede il Bozner al 25´ accorcia le distanze con un tiro dai 25 metri che viene sfortunatamente deviato in rete da Tòmas Dal Lago. La rete segnata regala energie insperate ai padroni di casa che aumentano la pressione senza però riuscire ad impensierire la porta bianconera. Allo scadere ultima emozione della gara con Mihai Matei che spara sul fondo da ottima posizione e punteggio che rimane sull´1:2 finale.
I bianconeri con una buona prova globale di squadra espugnano così il difficile campo del Bozner. Tra i singoli segnaliamo le ottime prove di Luca Fois, Alessio Taliento, Lorenzo Fedel e di Natale Perrone (nella foto) che oggi premiamo come "man of the match".

BOZNER – OLIMPIA MERANO B 1:2

Olimpia Merano - Coldrano