01 Ottobre 2020

Giovanissimi Provinciali B, pesante e meritata sconfitta interna contro la Virtus Bolzano!

18-11-2018 21:59 - News Settore Giovanile

Olimpia Merano B – Virtus Bolzano B 0:4 (0:1)

Nell’ultima giornata del girone D partita di cartello alla Confluenza tra i bianconeri e i pari età della Virtus Bolzano con posta in palio altissima perché entrambe le formazioni con i tre punti raggiungerebbero la testa della classifica.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si affrontano con grande rispetto, concentrate a studiarsi e a non concedere nulla all’avversario. In un perfetto equilibrio di gioco al 9’ arriva la prima occasione per gli ospiti con un insidioso tiro dalla trequarti destra che Alessandro Poladas devia in angolo e dal successivo tiro dalla bandierina seconda chance per i bolzanini con palla deviata di testa di poco al lato. Al 23’ occasionissima per i bianconeri con protagonista Yassin Dounaim che sugli sviluppi di un corner da buona posizione in area di esterno destro sfiora la traversa. La gara rimane in grande equilibrio fino al 30’ quando gli ospiti passano in vantaggio su calcio di punizione battuto dal vertice sinistro dell’area con un bel tiro a giro che si insacca all’incrocio sul secondo palo. Nel recupero Francesco Barbi dalla trequarti fa partire un bellissimo filtrante in area per Omar Dhahri che dribbla un difensore e a tu per tu con il portiere calcia forte sul primo palo trovando però la splendida respinta dell’estremo difensore bolzanino che salva il risultato. Sin dai primi minuti della ripresa i bianconeri appaiono inspiegabilmente sottotono e la Virtus Bolzano gestisce senza affanni il risultato ed inizia anzi ad alzare il baricentro alla ricerca del raddoppio che arriva al 49’ al termine di una mischia in area e con un tiro per la verità non irresistibile e centrale, ma che sorprende un poco reattivo Alessandro Poladas. Al 58’ i bianconeri battono una punizione in posizione centrale dai 18 metri, ma Lorenzo Fedel non riesce a scavalcare la barriera avversaria che riesce poi a liberare. Due minuti dopo bella discesa di Simone Maddaloni e lancio perfetto sulla destra per Houssam Bouslim che si accentra e arriva al limite dell’area, ma ritarda la conclusione e alla fine si fa respingere il tiro da un difensore avversario. Al 64’ bel cambio campo di Natale Perrone per Rade Trivunovic che si libera di un difensore e calcia all’angolino trovando la grande risposta del forte portiere bolzanino che devia sulla traversa e palla che poi finisce in corner. Un minuto dopo veloce capovolgimento di fronte e Virtus Bolzano che segna la terza rete approfittando di un’altra incertezza di Poladas che non riesce a trattenere un tiro forte, ma non irresistibile sul primo palo e che viene poi ribadito in rete dallo stesso attaccante bolzanino. Con il risultato in cassaforte la Virtus Bolzano diventa padrona del campo e nel recupero prima sfiora il gol con un bel tiro dalla sinistra in area che questa volta Poladas riesce a deviare bene in angolo, e poi sugli sviluppi del corner segna la quarta rete approfittando di una dormita generale di tutta la retroguardia bianconera.
Purtroppo nella partita più importante di un girone giocato sempre ad ottimi livelli i ragazzi di mister Giaquinta sbagliano quasi inspiegabilmente la gara fornendo una prestazione anonima e sottotono senza nulla voler togliere alla forte squadra avversaria che ha sicuramente meritato la vittoria anche se alla fine con un risultato probabilmente troppo severo.

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30