24 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, sconfitta casalinga di misura contro il Brixen.

22-10-2017 08:08 - News Settore Giovanile
Alla Confluenza sconfitta 1:2 per i ragazzi dei Mister Formolo-Nobile impegnati contro il Brixen nell´ottava del girone di andata del Campionato Giovanissimi Provinciali girone D. Nel primo tempo gli ospiti sbloccano il risultato finalizzando un contropiede viziato da una dubbia posizione di fuorigioco. Incassato il colpo le "Tigri" bianconere non si perdono d´animo e in più riprese sfiorano il pareggio con Selmi e Ortolani. Al 20´ del primo tempo errore difensivo di Alex Formolo che in recupero strattona vistosamente l´avversario rimediando il cartellino giallo. Alla mezzora Dini respinge debolmente un calcio di punizione dalla trequarti destra, la palla rimane per una dormita generale colpevolmente a centro area e gli avversari ne approfittano con un tiro che si insacca sotto la traversa.
Nella seconda frazione i bianconeri provano il tutto per tutto per recuperare il risultato e scendono in campo con la terza punta, la scelta dei Mister sembra essere subito premiata da Selmi, ma la bella rete su sponda di Formolo viene annullata dall´arbitro per fuorigioco dello stesso Selmi. Al 20´ sostituzione per Ortolani che, già debilitato dall´influenza, chiede il cambio e subito dopo anche Formolo è costretto a lasciare il campo per infortunio costringendo i mister a tornare alle due punte. Al 25´ la barriera del Brixen respinge di mano in area una punizione dal limite di Dini, calcio di rigore sacrosanto che Albertoni trasforma con freddezza. Nei 5´ minuti di recupero finali le "Tigri" bianconere si gettano con coraggio nella metà campo avversaria, ma il meritato gol del pareggio non arriva e il risultato, grazie ad una grandissima prestazione della difesa brissinese, rimane inchiodato sul 1:2 fino al triplice fischio finale.
La sconfitta non cancella comunque una buona prestazione generale dei Giovanissimi bianconeri tra cui si distinguono i bravi Alex Formolo e Matteo Albertoni.
M.F./G.P.

OLIMPIA HOLIDAY B – BRIXEN 1:2 (0:2)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00