31 Ottobre 2020

Giovanissimi Provinciali B, splendida vittoria 3:1 nella tana della Virtus Bolzano!

06-04-2019 23:36 - News Settore Giovanile
Adis Redza

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Giaquinta e questa volta con un valore ancora più speciale perché maturata sul sempre difficilissimo campo di una società prestigiosa quale è la Virtus Bolzano.
I giovani bianconeri scendono in campo determinati e concentrati e già al 1' costruiscono un'occasione pericolosa con un gran tiro di Natale Perrone destinato all'incrocio che viene però respinto di schiena da un difensore avversario. Un minuto dopo la pronta risposta dei padroni di casa con tiro dalla bandierina deviato di testa a centro area per la parata sicura di Alessandro Poladas. La partita si gioca in estremo equilibrio con squadre attente a non concedere nulla. Al 14' gran palla in verticale di Francesco Barbi per Mihai Matei che si invola verso la porta, ma tergiversa e si fa recuperare dalla retroguardia bolzanina. La successiva occasione per sbloccare il risultato arriva al 25' sui piedi di un attaccante dell Virtus che da buona posizione in area svirgola il tiro e calcia fuori. Al 27' grande assist di un ottimo Omar Dhahri per Rade Trivunovic che si libera al tiro, ma non riesce a centrare la porta. L'Olimpia sembra averne di più e al 30' costruisce un'altra occasione colossale con Alessio Taliento che entra come un falco in area e dal fondo scarica al centro per Dhahri che calcia sul secondo palo, ma trova la respinta del portiere che accende una mischia in area con batti e ribatti e palla che alla fine viene liberata e si va così al riposo con le reti inviolate. Nella ripresa subito due cambi in casa Olimpia con Yassin Dounaim e Hakim Ben Abdeljelil in campo a rilevare Mohamed Sdiri e Mihai Matei. Al 2' Natale Perrone calcia una punizione sulla tre quarti avversaria e pesca sulla sinistra Rade Trivunovic che entra in area e con uno scavetto batte il portiere in uscita. Gli avversari accusano il colpo mentre i nostri ragazzi, galvanizzati dal vantaggio, aumentano la pressione alla ricerca del raddoppio. Al 13' bella combinazione sulla fascia destra tra Hakim Ben Abdeljelil e Luca Fois che va sul fondo e crossa in area una palla che scavalca il portiere e finisce sui piedi di Gabi Matei che di piatto sinistro gonfia la rete. In campo ora c'è solo l'Olimpia e i ragazzi invece di amministrare il risultato si gettano spavaldamente nella metà campo avversaria per cercare di chiudere definitivamente la partita. Al 15' ci prova Natale Perrone con un gran sinistro dai venti metri che finisce di poco alto. Un minuto dopo gran lancio di Yassin Dounaim per Gabi Matei che dal limite devia al volo la palla anticipando il portiere in uscita, ma il tiro non centra la porta per questione di centimetri. I padroni di casa cercano generosamente di riaprire la gara, ma la retroguardia bianconera è attenta e determinata a non concedere nulla. Al 24' ancora una bella azione di Gabi Matei che dal fondo mette un assist perfetto nell'area piccola per Hakim Ben Abdeljliel che svirgola la palla e si mangia la rete del 3:0. Il risultato sembra comunque in assoluto controllo, ma come spesso nel calcio succede al 32' fiammata della Virtus che accorcia le distanze. Le speranze dei padroni di casa di recuperare il risultato durano solo un minuto, infatti al 33' Yassin Dounaim lancia sulla destra Ben Abdleljelil che di potenza va sul fondo e pesca a limite dell'area Gabi Matei che con una doppia finta manda a vuoto due avversari e segna il definitivo 3:1 con un gran tiro di interno destro che si insacca sotto la traversa.
Gara quasi perfetta quella dei nostri ragazzi, con note di merito per tutto il reparto difensivo, per Francesco Barbi a centrocampo e per Omar Dhahri e Gabi Matei in attacco, ma oggi vogliamo premiare l'ottima prestazione a centrocampo di Adis Redza che ha giocato, per nulla intimorito dagli avversari tutti 2004 e fisicamente superiori, con grande coraggio, intensità e qualità dando un decisivo contributo a questa splendida vittoria.
Da segnalare infine la grande correttezza e fair play con cui si è giocata questa avvincente partita ed il giusto merito va a tutti i giocatori scesi in campo che si sono poi salutati sportivamente al termine della gara.

VIRTUS BOLZANO B - OLIMPIA MERANO B 1:3 (0:0)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00