28 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, vittoria 4:3 all’ultimo respiro in trasferta a Laives!

24-03-2019 17:06 - News Settore Giovanile

Sul difficile e in non perfette condizioni campo del Voran Leifers, splendida e rocambolesca vittoria dei ragazzi di mister Giaquinta, sostituito nell’occasione dal vice Enrico Barbi a causa di un brutto virus influenzale.
Complice il gran caldo le squadre partono giocando a ritmi bassi con i bianconeri che subiscono la fisicità degli avversari e fanno fatica a esprimere le abituali qualità di gioco. Dopo una buona occasione in contropiede fallita dai padroni di casa sono i nostri ragazzi a rendersi pericolosi con due calci di punizione da posizione invitante, ma che finiscono però entrambi sopra la traversa. Al 20’ padroni di casa in vantaggio grazie ad un bel gol su calcio di punizione dal limite. L’Olimpia non accusa il colpo e al 24’ pareggia grazie a Natale Perrone che dribbla tre avversari e insacca sotto il sette con un gran sinistro da fuori area. I bianconeri con il passare dei minuti prendono sempre più campo e costruiscono azioni pericolose senza riuscire però a concretizzare negli ultimi metri e la frazione si chiude così in parità.
Al 2’ della ripresa il Voran Leifers approfitta di una dormita della difesa bianconera e si riporta in vantaggio. La rete subita scuote l’Olimpia che inizia finalmente a giocare a calcio e al 40’ Francesco Barbi solo davanti al portiere viene steso in area per l’inevitabile calcio di rigore. Dagli 11 metri Mihai Matei calcia però troppo centrale e il bravo portiere avversario intuisce il lato e riesce a respingere. L’occasione fallita non taglia le gambe ai ragazzi che costruiscono un paio di occasioni pericolosissime di cui una fallita clamorosamente a pochi metri dalla porta dal comunque bravissimo capitan Alessio Taliento. Il gol del pari è però nell’aria ed arriva al 52’ grazie ad un calcio di rigore conquistato da Salvatore Mancuso e realizzato con freddezza da Natale Perrone che si ripete sette minuti dopo segnando il 3:2 su splendido assist di Alessio Taliento. Sembra ormai fatta ed invece i padroni di casa al 68’ trovano le energie per riacciuffare il pareggio recuperando una palla che i nostri difensori pensavano ormai persa sul fondo e che invece viene crossata in area per la deviazione vincente. Ma non è finita perché il numero 7 bianconero questi tre punti vuole riportarli a Merano, e nel primo minuto di recupero si beve mezza difesa avversaria e con il suo magico sinistro trova dal limite l’angolino giusto siglando così la sua quarta rete personale! Negli ultimi 3’ di recupero disperato assalto del Voran Leifers che però non riesce a impensierire la porta bianconera e a pareggiare una gara bella ed emozionante giocata con grande intensità ed agonismo da tutti i giocatori scesi in campo.
Per i bianconeri ottima prova di squadra ed in particolare le prestazioni di Yassin Dounaim e Francesco Barbi, ma con le quattro reti che hanno trascinato i suoi compagni alla vittoria, l’indiscusso man of the match di oggi è il grande Natale Perrone!

Voran Leifers – Olimpia Merano 3:4 (1:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00