25 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, Parcines battuto 2:1 alla Confluenza!

07-05-2019 22:26 - News Settore Giovanile

I ragazzi di mister Bertinato interrompono la serie negativa e tornano meritatamente al successo nella penultima giornata di campionato ai danni di un buon Parcines sempre ostico da affrontare.
Primi minuti di gioco con squadre contratte anche per colpa di una mattinata di stampo tipicamente invernale. Al 17’ rischioso retropassaggio di testa di Tommaso Ghiotti che costringe Samuel Seferi ad una difficile parata per evitare l’autogol. Con il passare dei minuti gli ospiti guadagnano campo e al 23’ si rendono pericolosi con un tiro da fuori area che Seferi riesce a controllare in due tempi. Al 25’ Antonio Caula viene atterrato in area, ma per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. Un minuto dopo bella discesa sulla sinistra di Raffaele Cuccaro che entra in area e scarica al centro per l’intelligente velo di Caula che lascia scorrere la palla per l’incornata vincente di Tommy Ghiotti. Passata in vantaggio l’Olimpia alza il ritmo e al 38’ raddoppia grazie ad una bella azione personale di Florian Leka che dal fondo crossa a centro area pescando l’accorrente Alessio Antonelli che con freddezza e precisione insacca il 2:0. Nella ripresa Parcines subito pericoloso con un attaccante che si ritrova solo davanti a Seferi, ma calcia debole e centrale sprecando una ghiotta occasione per riaprire la partita. Al 50’ risponde l’Olimpia con un bel tiro dal limite di Antonelli che non trova di poco la porta. Al 59’ ospiti di nuovo pericolosi con un bel tiro da fuori area che Seferi riesce con bravura a respingere con i pugni. La partita diventa bella e combattuta e al 63’ è ancora il Parcines a sfiorare la rete con una punizione dal limite che finisce di poco alta sopra la traversa. L’Olimpia è però viva e risponde un minuto dopo con una splendida discesa sulla sinistra di Alessandro Ortolani che arriva fino all’area piccola e scarica al centro senza riuscire però a trovare un compagno pronto per la deviazione vincente. Al 64’ cross dalla destra di Francesco Malafronte per la bella deviazione al volo di Antonio Caula che costringe il portiere avversario ad una difficile deviazione in calcio d’angolo. Al 68’ angolo per il Parcines che accorcia le distanze al termine di una mischia in area su tiro dalla bandierina. Allo scadere bel tiro da fuori di Leka che il portiere del Parcines riesce con bravura a togliere dal sette per quella che è l’ultima emozione di una gara ben giocata da entrambe le formazioni nonostante le difficili condizioni climatiche.
Buona prova generale dei bianconeri con nota di merito per il solito Alessio Antonelli e soprattutto per Antonio Caula (nella foto) autore di una prova generosa e di sostanza con una miriade di palle difese e conquistate a centrocampo fondamentali per far risalire la squadra e dare respiro alla retroguardia bianconera.

Olimpia Merano – Parcines 2:1 (2:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00