03 Dicembre 2020

Giovanissimi Regionali, i leoni bianconeri tornano a ruggire sul campo del Valle Aurina!

08-04-2019 23:35 - News Settore Giovanile
Florian Leka
Dopo la pesante e troppo severa sconfitta rimediata la settimana scorsa sul campo del St. Georgen, i ragazzi di mister Bertinato rialzano subito la testa e sfoderano una grande prestazione sul campo del Valle Aurina riportando così a casa, oltre al morale, tre punti fondamentali per difendere il terzo posto in classifica! Il terreno di gioco si presenta con un manto erboso in buone condizioni, ma con terreno piuttosto molle e insidioso viste le abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti.
Nei primi minuti di gioco squadre molto attente a studiarsi e a non commettere errori nella propria metà campo. Dopo un paio di timide azioni dei padroni di casa, al 16' arriva la prima fiammata bianconera grazie ad uno splendido lancio di 30 metri di Florian Leka per Yassin Ben Abdeljelil che a pochi metri dalla porta manca la deviazione vincente. Un minuto dopo lo stesso Ben Abdeljelil viene atterrato vistosamente in area da un difensore avversario e il direttore di gara, ben posizionato, fischia senza indugi la massima punizione. Il centravanti bianconero va sul dischetto, ma il tiro potente e centrale prende la traversa interna e la palla rimbalza a pochi centimetri dalla linea per la presa sicura del portiere. L'occasione fallita non demoralizza i bianconeri che tornano subito a fare la partita e a cercare la rete del vantaggio. Al 20' grazie ad un rimpallo Florian Leka si ritrova la palla sui piedi in area e solo davanti al portiere gonfia la rete con un bel diagonale sul secondo palo. I padroni di casa accusano il colpo mentre l'Olimpia riparte decisa alla ricerca del raddoppio. Al 29' Florian Leka riceve palla sul vertice alto dell'area di rigore, dribbla un avversario e scarica un destro a giro che si insacca all'incrocio dei pali! Con il doppio vantaggio i bianconeri giocano sul velluto e due minuti dopo Raffaele Cuccaro sfiora il 3:0 con un gran destro dai venti metri che il portiere avversario riesce a deviare in angolo con estrema bravura. Al 33' punizione di seconda in posizione centrale dai sedici metri, Tommy Ghiotti batte corto per capitan Filippo Mattera che calcia però alto sopra la traversa.
Nella ripresa subito tre cambi in casa Olimpia e al 41' è proprio il neoentrato Lorenzo Antino a sfiorare il gol con una bella girata di testa che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 47' sono ancora i nuovi entrati a rendersi protagonisti, Antonio Caula vince un rimpallo a centrocampo e con una grande apertura lancia sulla destra Simone Avanzo che entra in area come un falco ed esplode un gran destro che scavalca il portiere, ma centra una clamorosa traversa! Al 50' i padroni di casa conquistano un corner più che dubbio e sugli sviluppi dell'azione Samuel Seferi mette in angolo un insidioso tiro a spiovere indirizzato sotto la traversa. Tre minuti dopo sull'altro fronte ci prova Alessandro Ortolani, ma il bel diagonale esce di poco al lato. Al 56' l'occasione è sui piedi di John Erebara che calcia a botta sicura in area, ma si vede ribattere il tiro e sulla ripartenza il Valle Aurina infila la retroguardia bianconera e accorcia le distanze. La rete del 2:1 appare però come un episodio casuale e i bianconeri non subiscono fortunatamente il contraccolpo psicologico ed anzi si rigettano nella metà campo avversaria alla ricerca della terza rete che arriva al 61' grazie ad uno splendido assist del solito Leka per Simone Avanzo che solo davanti al portiere insacca con freddezza il 3:1 che mette in cassaforte il risultato. Ma non è finita perché al 65' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosissimi con una punizione sul lato corto destro dell'area, ma ci pensa il grande Alessio Antonelli a risolvere la successiva mischia e a liberare. Un minuto dopo è ancora il generosissimo Alessandro Ortolani ad andare sul fondo e a scaricare la palla in area per Lorenzo Antino che calcia a botta sicura, ma si vede respingere il tiro da un difensore ed è l'ultima emozione di una bella gara vinta con grande merito dai nostri ragazzi. Doppietta personale (con eurogol) ed uno splendido assist per la terza rete bianconera, il man of the match di oggi non può che essere il sontuoso Florian Leka!

Ahrntal – Olimpia Merano 1:3 (0:2)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00