24 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, ottima prova e più che meritato pareggio 1:1 contro la forte Virtus Bolzano!

03-03-2019 21:20 - News Settore Giovanile
Sotto un bel sole primaverile si sono incontrate questa mattina alla Confluenza nella quinta giornata del campionato giovanissimi regionali l’Olimpia Merano contro la quotatissima Virtus Bolzano.
I ragazzi di Mister Bertinato erano chiamati a dare una forte risposta sul campo dopo la debacle con il Bozner nel recupero della prima giornata di mercoledì scorso e la risposta c'é stata eccome al cospetto di una Virtus venuta qui a Merano con il chiaro intento di portare via i tre punti per rimanere in scia alla capolista San Giorgio.
Primo tempo in sostanziale equilibrio con match tatticamente bloccato dove i nostri ragazzi hanno cercato comunque di fare sempre la partita.
Nei primi minuti gol annullato agli ospiti per chiara posizione di off side e poco dopo è Simone Avanzo a sfiorare il vantaggio su disattenzione del portiere ospite. La gara resta equilibrata e combattuta e senza altre chiare occasioni da gol le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella seconda frazione l'Olimpia parte subito aggressiva ma la Virtus ribatte colpo su colpo rendendo gradevole la partita.
A metà della ripresa grossa occasione per gli ospiti con batti e ribatti in area bianconera e salvataggio finale sulla riga. Mister Bertinato opera diversi cambi con Cuccaro, Avolio e Erebara che prendono il posto dei positivissimi Daniel Atza ,Tommy Ghiotti e Edoardo Lettiero; i nuovi innesti entrano in partita con il giusto piglio dando così nuova linfa alla squadra, ma purtroppo come spesso nel calcio accade è la Virtus a trovare il vantaggio al 29’.
A cinque minuti dalla fine poteva essere il colpo del KO, ma una grande parata di Samuel Seferi tiene in partita i suoi che danno il tutto per tutto nell’assalto finale.
Al 34’ Francesco Malafronte guadagna astutamente un calcio d’angolo sui cui sviluppi Filippo Mattera va al tiro dai 20 metri che diventa un assist per Simone Avanzo che dal limite centra il palo ed è lesto capitan Marco Angotti ad avventarsi sulla palla e a siglare il meritato 1-1.
All'ultimo secondo di recupero è Matteo Albertoni ad avere la palla del match ma il grandissimo tiro finisce alto sopra la traversa.
Il risultato finale è comunque giusto e premia due squadre che giocano un bel calcio.
Per i nostri ragazzi una prova convincente e un pareggio da cui ripartire per una crescita costante di tutto il collettivo che ora deve trovare quella continuità di risultati che finora è mancata.
Nella foto capitan Marco Angotti autore anche oggi di una prova bella e generosa impreziosita dal meritatissimo gol del pareggio bianconero.

Olimpia Merano – Virtus Bolzano 1:1 (0:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00