29 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, pareggio 1:1 nel derby con l´Obermais.

23-09-2018 22:25 - News Settore Giovanile
Bel derby quello che si è giocato in mattinata alla Confluenza tra i ragazzi di mister Massimo Bertinato e i pari età del Maia Alta guidati da Mario Gallo. La prima occasione è per gli ospiti, che conquistano un´invitante punizione dal limite, ma la palla viene calciata abbondantemente sopra la traversa. Sono comunque i bianconeri a fare la partita, mentre l´Obermais si chiude bene per poi ripartire con pericolosi contropiedi. Al 12´ bella azione di Vincenzo Avolio che dalla sinistra entra di potenza in area e calcia forte sul secondo palo trovando però la respinta del portiere biancoblu. Al 15´ il portiere dell´Obermais prende con le mani un retropassaggio di un suo compagno e l´arbitro fischia l´inevitabile punizione a due in area che Yassin Ben Abdeljelil trasforma con un preciso destro a giro che si insacca all´angolino sul secondo palo. Passata in vantaggio l´Olimpia non arretra e l´Obermais in contropiede si rende pericoloso in due occasioni, ma prima una respinta di piede di Samuel Seferi e poi il palo negano agli ospiti il gol del pareggio. Scampato il pericolo sono i bianconeri a costruire sulla sinistra con protagonisti Simone Avanzo e Alessandro Ortolani due ottime occasioni per raddoppiare, ma le belle palle messe a centro area non hanno trovato nessun compagno accorrere per la deviazione vincente. Al 27´ punizione regalata agli ospiti al limite dell´area e sugli sviluppi l´Obermais trova il gol del pareggio grazie ad un tiro da fuori che viene deviato in area spiazzando l´incolpevole Seferi. Sul finire del tempo i bianconeri provano subito a riportarsi in vantaggio, ma due volte Florian Leka e nel recupero Vincenzo Avolio si vedono respingere le pericolose conclusioni.
Nella ripresa i bianconeri partono fortissimo e schiacciano l´Obermais nella propria metà campo. All´8´ gran tiro da fuori di Alessandro Ortolani che sfiora l´incrocio dei pali, ma l´occasione più ghiotta per il 2:1 e sulla testa di Yassin Ben Abdeljelil che pescato solo in area da un gran cross dalla trequarti destra non riesce a dare il giro giusto e devia la palla lontano dalla porta.
Negli ultimi 10 minuti vistoso calo dei bianconeri e ospiti che salgono in cattedra sfiorando il gol vittoria con due belle conclusioni di Xhafa e di Schoetzer e con due pericolose punizioni dai diciotto metri che vengono però calciate alte sopra la traversa lasciando così il risultato in parità fino al triplice fischio finale.
Da segnalare la bella presenza di pubblico in tribuna con sostenitori delle due squadre ad assistere sportivamente un derby che è sempre molto sentito e combattuto, ma che comunque tutti i ragazzi oggi in campo hanno giocato con grande Fair Play.

OLIMPIA MERANO - FC OBERMAIS 1:1 (1:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00