26 Settembre 2020
News

Giovanissimi Regionali, pareggio 1:1 sul campo del Brixen!

24-02-2019 21:10 - News Settore Giovanile
Dopo la larga e convincente vittoria casalinga di domenica scorsa ai danni del Valle Aurina, i ragazzi di mister Bertinato cercano conferme sul sempre insidioso campo del Brixen.
Dopo i primissimi minuti con squadre ancora contratte nella bella, ma fredda mattinata, i bianconeri prendono in mano le redini del gioco alla ricerca del vantaggio che sfiorano all’11’ con un tiro di Tommaso Ghiotti che da buona posizione in area calcia però troppo centrale per impensierire il portiere brissinese. Al 19’ un pimpante e generosissimo Daniel Atza si conquista un calcio di punizione non lontano dal corner destro, ma Alessandro Ortolani incaricatosi della battuta non ne approfitta calciando sul fondo ad un metro dal primo palo. Tre minuti dopo bella discesa di Filippo Mattera che arriva sulla trequarti ed apre sulla destra per Vincenzo Avolio che va sul fondo e crossa a centro area per Ghiotti che calcia bene, ma ancora troppo centrale. Il gol è però nell’aria ed arriva puntuale al 24’ quando sugli sviluppi di un corner Tommaso Ghiotti raccoglie dal limite, dribbla un avversario e segna un eurogol che si insacca all’incrocio dei pali. Passata in vantaggio l’Olimpia appare in assoluto controllo della gara, ma al 35’ i padroni di casa vincono un rimpallo a centrocampo e pareggiano in contropiede sfruttando la prima occasione creata.
Nella ripresa, con gli innesti di Florian Leka e Yassin Ben Abdeljelil, bianconeri a trazione anteriore determinati a portare a casa i tre punti. Già al primo minuto l’attivissimo Tommy Ghiotti calcia sull’esterno della rete da buona posizione ed un minuto dopo sfiora la doppietta personale con una deviazione a campanile di testa che colpisce la parte alta della traversa e termina fuori. Il Brixen è schiacciato nella propria metà campo, ma al 4’ riparte in un veloce contropiede che si conclude con un gran tiro dalla sinistra in area che Samuel Seferi riesce abilmente a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner è ancora il bravo portiere bianconero a salvare il risultato neutralizzando in due tempi un tiro a botta sicura calciato da centro area. Scampato il pericolo l’Olimpia torna a macinare gioco e a creare pericoli soprattutto sulla sinistra con gli ispiratissimi Leka e Ortolani, ed è proprio quest’ultimo al 17’ ad entrare in velocità in area e a scaricare al centro un assist perfetto che Yassin Ben Abdeljelil devia di piatto al volo sfiorando il primo palo. I bianconeri producono il massimo sforzo per passare in vantaggio che sfiorano in due occasioni con Matteo Albertoni, al 25’ con un bel tiro da fuori area che finisce poco alto sopra la traversa e due minuti dopo ancora con un insidioso tiro a spiovere dai 25 metri che l’estremo difensore avversario riesce con bravura a neutralizzare in due tempi. In pieno recupero l’ultima occasione è ancora dei bianconeri con una bella azione personale di Antonio Caula che partito da centrocampo arriva a calciare dal limite dell’area, ma il tiro finisce un metro alto sopra la traversa.
Pareggio che sta sicuramente stretto ai giovani bianconeri per quanto fatto vedere oggi in campo, ma va comunque dato merito agli avversari di essersi difesi con grande ordine e determinazione.
Nella foto il forte attaccante bianconero Tommaso Ghiotti, oggi autore di un’ottima prova e di un gol da cineteca!

Brixen – Olimpia Merano 1:1 (1:1)

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Fornitore ufficiale abbigliamento settore giovanile
[]
Via Parrocchia, 24 - Merano
Tel. 0473/055791
info@madasport.it
Prossime partite
Allievi A - U17 (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00
Merano - Confluenza
Allievi B - U16 (FIGC) - Gir. F
Virtus BZ B - Olimpia Merano B
Sab. 26/09/20 18:00
Bolzano - Righi
Giovanissimi A - U15 (FIGC) - Gir. B
Jugend Neugries - Olimpia Merano
Dom. 04/10/20 10:30
Bolzano - Resia C
Giovanissimi B - U14 (FIGC) - Gir. G
Virtus BZ B - Olimpia Merano B
Sab. 03/10/20 18:00
Bolzano - Righi
Esordienti misti (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Latsch
Sab. 26/09/20 16:00
Merano - Confluenza
Esordienti junior (FIGC) - Gir. A
Terlano - Olimpia Merano
Sab. 26/09/20 11:00
Terlano
U11 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
SPG Etschtal - Olimpia Merano
Ven. 25/09/20 18:15
Terlano
Pulcini A (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Oltrisarco Juve
Venerdì 25.09.20 17:00
Merano - Confluenza
Pulcini B (FIGC) - Gir. B
Napoli Club - Olimpia Merano B
Sabato 26.09.20 14:00
Bolzano - Resia B
U10 (VSS) - Kreis Winschgau/Burgg.
SPG Morter - Olimpia Merano
Sab. 26/09/20 09:00
Merano - Confluenza
U9 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
SPG Riffian Blau - Olimpia Merano
Mer. 23.09.20 18:00
Scena
Sez. Amatori Volley
Summer Camp 2020 (annullato per COVID-19)
Partner
Sponsor istituzionali
[]
[]
Associazioni Onlus
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio