29 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, sconfitta esterna 5:1 contro un St. Georgen veramente forte!

02-04-2019 22:32 - News Settore Giovanile
Daniel Atza

Non riesce l’impresa di fermare la seconda in classifica ai ragazzi di mister Bertinato che concedono troppo in difesa ed escono meritatamente sconfitti anche se con un risultato troppo pesante per quanto visto in campo nel corso di tutti i settanta minuti di gioco.
Inizio di gara infatti tutt’altro che negativo quello dei bianconeri che vanno vicinissimi al vantaggio al 2’ quando non riescono però ad approfittare di un’incertezza dell’estremo difensore pusterese. Al 13’ altra ghiotta occasione per l’Olimpia con un’invitante punizione dal limite che Florian Leka calcia però abbondantemente sopra la traversa. Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro e al 17’ sfiorano il gol con un tiro da posizione ravvicinata che costringe Samuel Seferi ad una splendida parata e sulla ribattuta al miracoloso salvataggio del grande Alessio Antonelli. Al 22’ punizione dal limite per il S. Giorgio e altra grande parata di Seferi che respinge il tiro destinato all’angolino, ma sugli sviluppi dell’azione l’Olimpia perde ingenuamente palla a centrocampo e subisce la rete degli avversari. Al 32’ micidiale ripartenza dei padroni di casa che raddoppiano con l’ispiratissimo Noah Tinkhauser. Due minuti dopo bellissima azione sulla destra di Simone Avanzo e splendido cross assist a centro area che Lorenzo Antino non riesce per questioni di millimetri a deviare di testa in rete. Nella ripresa primi minuti di assoluto equilibrio, ma al 39’ grossa ingenuità della retroguardia bianconera che si fa infilare sugli sviluppi di una rimessa laterale ancora da Tinkhauser che segna il 3:0 con un bel diagonale da posizione defilata. L’Olimpia accusa il colpo ed un minuto dopo altra grande parata di Seferi che respinge di piede un tiro dal limite dello scatenato Tinkhauser. Al 42’ ci prova ancora Florian Leka con un gran destro dai 18 metri che l’estremo difensore avversario riesce a deviare in corner. Poco dopo ancora Seferi protagonista con una bella parata su botta dal limite di Hysomemaj. Al 54’ splendido assist del neoentrato Daniel Atza che lancia in area Alessandro Ortolani il cui tiro cross sorprende il numero 1 avversario e si insacca sotto la traversa. Il gol galvanizza i giovani bianconeri che due minuti dopo sfiorano il possibile 3:2 con un tiro di Tommy Ghiotti che esce a pochi centimetri dal secondo palo. Al 60’ Yassin Ben Abdeljelil prima recupera una splendida palla su ripiegamento difensivo, ma poi invece di liberare si fa soffiare imperdonabilmente la sfera da un attaccante avversario che anticipa Seferi e segna il 4:1. È una doccia fredda per l’Olimpia che a pochi minuti dal termine si fa ancora infilare ingenuamente in difesa e subisce la rete del definitivo 5:1.
Nonostante gli indubbi meriti di un fortissimo St. Georgen, come detto in apertura, il risultato finale appare troppo severo per i nostri ragazzi rimasti in partita fino ad un quarto d’ora dal termine. Tra i singoli segnaliamo l’ottima prestazione di Samuel Seferi, del solito Alessio Antonelli e di un brillante Simone Avanzo, ma oggi vogliamo premiare lo spirito con cui è entrato in campo nei minuti finali il sempre generosissimo Daniel Atza, pronto a combattere su ogni pallone contro i “giganti” pusteresi e autore di uno splendido assist nell’occasione della rete bianconera.

St. Georgen – Olimpia Merano 5:1 (2:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00