17 Ottobre 2021

Giovanissimi Regionali, un solido e cinico St. Georgen si impone 1:0 alla Confluenza!

10-02-2019 18:59 - News Settore Giovanile

Nella prima partita del campionato regionale, dopo il rinvio per neve della prima giornata la settimana scorsa, i ragazzi di mister Bertinato ospitano in casa i pusteresi del St. Gerogen. Olimpia subito a fare la partita e a creare la prima occasione da gol al 4’ con Yassin Ben Abdeljelil. La squadra ospite, molto ben messa in campo, gioca invece piuttosto guardinga e di rimessa e al 13’ proprio su una ripartenza si rende pericolosa, ma Samuel Seferi riesce a bloccare la conclusione finale. I bianconeri con un gioco avvolgente provano ad arginare la roccaforte pusterese, ma gli spazi sono serrati e le punte non riescono a trovare il guizzo giusto per andare in rete. Al 31’ brutta palla persa sulla tre quarti avversaria e micidiale contropiede del St. Georgen che passa in vantaggio.
Nella ripresa Olimpia determinatissima a recuperare sin dall’inizio il risultato e ospiti costretti per lunghi tratti nella propria metà campo. Al 40’, su bel cross in area di Vincenzo Avolio dalla trequarti destra, il pareggio sembra cosa fatta, ma l’estremo difensore pusterese si allunga e respinge la deviazione destinata all’angolino. I bianconeri non mollano e producono il massimo sforzo per cercare la rete, ma la retroguardia del St. Georgen rimane compatta e non concede spazi. Allo scadere bella deviazione di testa di Filippo Mattera, ma il portiere avversario controlla in due tempi e il risultato rimane inchiodato sullo 0:1 fino al triplice fischio finale.
Per ciò che si è visto in campo un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più equo, ma il St. Georgen si è dimostrata squadra solida e cinica e pertanto non ha sicuramente rubato nulla.
Buona comunque la prova della formazione bianconera a cui oggi è mancato solo il gol. Nella foto il forte centrocampista Alessio Antonelli, oggi impeccabile ad aiutare anche in difesa e sicuramente migliore in campo.

Olimpia Merano – St. Georgen 0:1 (0:1)