22 Ottobre 2021

Giovanissimi U15 A, sofferta vittoria 1:0 nell’esordio contro l’Andriano!

08-09-2019 19:08 - News Settore Giovanile

Sotto una pioggia torrenziale i ragazzi di mister Giaquinta conquistano la vittoria nella prima partita di campionato, ma per quanto visto in campo, di positivo rimangono solo i primi 20 minuti di gioco e il risultato finale.
I bianconeri partono infatti molto bene e dopo un paio di azioni pericolose al 8’ si portano meritatamente in vantaggio grazie al solito Natale Perrone che raccoglie un bell’assist a centro area di Rade Trivunovic ed insacca l’1:0 alla sinistra del portiere.
Al 20’ Yassin Dounaim sfiora il raddoppio con una gran punizione dai 30 metri che il portiere avversario riesce con bravura a deviare in angolo.
L’Olimpia dopo aver dominato fino a quel momento la gara rallenta inspiegabilmente il ritmo ed inizia a giocare in modo macchinoso e prevedibile concedendo così sempre più campo agli avversari che prendono coraggio e iniziano a creare azioni pericolose.
Al 34’ un attaccante dell’Andriano si ritrova libero di calciare in area, ma prende clamorosamente il palo interno che salva la porta dell’Olimpia.
Nella ripresa la musica non cambia e la gara rimane aperta e combattuta con i bianconeri che non riescono però a riprendere in mano le redini del gioco e si espongono anzi a pericolosi
e ripartenze degli avversari. All’46’ Rade Trivunovic sfiora il raddoppio, ma il bel pallonetto a scavalcare il portiere si stampa sulla parte alta della traversa e si spegne sul fondo.
Nei minuti successivi da registrare almeno un paio di occasioni pericolose degli ospiti che non riescono però a trovare il colpo vincente. Nel finale l’Olimpia difende il risultato con i denti e riesce in sofferenza ad aggiudicarsi questi primi importantissimi tre punti.
In una partita giocata sottotono da tutto l’organico bianconero premiamo come “man of the match” l’autore della rete decisiva Natale Perrone (nella foto).

Olimpia Merano – Andriano 1:0 (1:0)