05 Dicembre 2020

Giovanissimi provinciali A ad un passo dalla vetta, battuto il Lana 4-2!

07-04-2019 13:36 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano : 1 Fabbrizi, 2 Salmane, 3 El Gharibi, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giorgione K, 7 Sokol, 8 Alimani, 9 Petrilli, 10 Seferi, 11 Di Maura, 12 Barbi, 13 Zahrane, 14 Cari, 15 Aiello, 16 Popovici, 17 Simonyan, 18 Giorgione S; all. Petrachi - Vinante

S.V. Lana : 1 Holzner, 2 Mair, 3 Zeni M., 4 Mattei, 5 Fleischmann, 6 Nock D., 7 Laner, 8 Callegari, 9 Vargiu, 10 Unterkofler, 11 Innerhofer, 12 Graber, 13 Nock L., 14 Gruber, 15 Zeni A., 16 Grubenberger, 17 Huber, 18 Ajdini, 19 Zlara, 20 Margreiter; all. Steinegger, acc. Passler

Marcatori 1° tempo: 5' Seferi, 24' Alimani
Marcatori 2° tempo: 5' Vargiu, 17' Giorgione K., 19' Sokol, 32' Mair

Terza vittoria consecutiva e quinto risultato utile su cinque partite giocate. Alla Confluenza arriva il Lana e come da programma la partita è stata avvincente e ben giocata da tutti. Parte subito forte l'Olimpia di Capitan Petrilli, al 4' minuto lo stesso capitano crossa in area, Sokol prova la mezza rovesciata e la palla esce di un soffio sopra alla traversa. Gli ospiti non riescono a mettere fuori il naso dalla propria metà del campo ed un solo giro di orologio arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa. Giorgione scambia con Di Maura ed entra in area, passaggio preciso ai 7 metri dove Seferi si fa trovare pronto e sigla l'1-0. La pressione continua ed un'azione in fotocopia porta Salmane in area, passaggio preciso e sfortunatamente Seferi non è fortunato e il suo tap-in esce di poco. Al 10° gli ospiti hanno una delle poche occasioni create nella prima frazione. Callegari calcia a botta sicura ma Fabbrizi respinge in angolo. Ripartono subito i padroni di casa e creano due occasionissime, all'11° Alimani calcia dai 18 metri a lato ed un minuto dopo Giorgione K. calcia debolmente dal limite e Holzner può bloccare alla sua sinistra. E' un monologo Olimpia che continua, Di Maura fa ammattire l'intera difesa avversaria con le sue galoppate, ed una combinazione nello stretto tra Sokol, Seferi e Cauli porta Alimani al tiro, ma Holzner dice di no e devia in angolo. Al 24' arriva il meritato gol del 2 a 0; Alimani calcia una punizione dai 22 metri e pesca il Jolly nell'angolino. Il Lana prova a scuotersi, e sugli sviluppi di una punizione dalla 3/4 la palla finisce al limite dell'area a Innerhofer, il quale calcia ma Fabbrizi si supera e concede solo un angolo. Il primo tempo si chiude con due angoli per l'Olimpia non sfruttati.
La ripresa non comincia come era lecito aspettarsi, anzi il Lana parte a mille ed al 1' Unterkofler già pregusta il gol, ma Barbi appena entrato non è della stessa idea e blocca il tiro. La palla gira velocemente tra i giocatori ospiti, mentre l'Olimpia sembra ancora in fase di relax; al 5' arriva il meritato gol ospite con Salmane in netto ritardo contrasta in area Vargiu, rigore netto ed ammonizione per il terzino. Vargiu spiazza Barbi ed accorcia le distanze. La sveglia è suonata e Petrilli e compagni creano subitissimo un'occasione, sponda di Di Maura per Sokol, il quale imbuca per il Capitano che a tu per tu con Graber calcia alto. Due minuti dopo è Giorgione K. a calciare fuori di poco. Le occasioni si susseguono, il Lana si rende pericoloso su punizione ma Barbi si fa trovare prontissimo, mentre Petrilli ed il neo entrato Aiello calciano debolmente. La girandola dei cambi non modifica l'impostazione della partita, al 17° Giorgione Samuel duetta con Di Maura, la palla finisce ai 16 metri dove Giorgione Kevin calcia potente e preciso e fa 3 a 1.
Gli ospiti accusano il colpo e non riescono ad organizzarsi, al 19' Sokol corona una prestazione maiuscola con il gol che chiude definitivamente la partita. Gli ingressi di Zahrane, Popovici, Symonian danno forze fresche e solidità alla squadra. Nel giro di 7 minuti Popovici prima crossa nel mezzo ma le due punte sono leggermente in ritardo, e poi calcia debolmente dal limite. L'intensità dei padroni di casa va calando col fischio finale sempre più imminente ed una distrazione difensiva porta Mair a calciare indisturbato dai 16 metri e sorprendere l'incolpevole Barbi. Non succede più nulla e la partita termina con il punteggio finale di 4 - 2; vittoria più che meritata dei ragazzi in maglia "Olimpia" .
Prova di carattere ed ennesima dimostrazione che giocando di squadra tutto è possibile. Difensivamente molto bravi ed attenti, ed è merito di tutti, perchè quando le punte combattono e difendono per primi, e le grandi occasioni create ed il gioco espresso sono merito del reparto arretrato, sempre presente e pronto a far ripartire la squadra.
Trovare il migliore è nuovamente un compito arduo, premiamo Sokol, autore di una prestazione ottima impreziosita dal gol ed alcune giocate di categoria.

Sabato prossimo big match a Bolzano contro la Virtus, la partita giusta nel momento giusto.

#mollaremai
Olimpia Merano - Coldrano