25 Settembre 2020

Giovanissimi provinciali A proiezione podio finale!

12-05-2019 09:04 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano : 1 Fabbrizi, 2 Aiello, 3 El Gharibi, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giorgione K., 7 Popovici, 8 Cari, 9 Petrilli, 10 Seferi, 11 Sokol, 12 Barbi, 13 Zahrane, 14 Simonyan, 15 Salmane, 16 Giorgione S. ; all. Petrachi e Vinante
S.C. Lasa : 1 Rainalter, 2 Hofer, 3 Hanny, 4 Tehis, 5 Trenkwalder, 6 Wielander, 7 Rieger, 8 Oberhofer, 9 Hauser, 10 Schoenthaler Johan, 11 Schoenthaler T., 13 Troeger, 15 Kneissl, 16 Kuen, 18 Gurschler; all. Stark, acc. Raffeiner.

Marcatori 1° tempo : 8' e 9' Giorgione Kevin, 12' e 23' Sokol, 13' Hauser, 17' Rieger
Marcatori 2° tempo : 3' Kneissl

Serviva dare continuità al lavoro fatto nelle ultime settimane e ripetere l'importante vittoria contro il Coldrano, ed i ragazzi in completo bianco hanno raggiunto l'obiettivo; vittoria sofferta e molto combattuta contro un ottimo Lasa di Mister Stark e del promettentissimo Schoenthaler Johan. I padroni di casa si presentano senza due pedine importanti, la squalifica di Alimani e l'infortunio di Di Maura accorciano la rosa, ma la settimana ha portato buone impressioni da tutti. Pronti via e subito pericolosi Capitan Petrilli e compagni sfiorano il vantaggio al 1' minuto con una conclusione velleitaria dalla distanza. Il Lasa forse non recepisce il messaggio, prova ad aggredire alto, all' 8' Kevin Giorgione entra in area e trafigge il portiere ospite. Nemmeno il tempo di posizionare la palla al centro che ancora Kevin Giorgione ruba la palla al limite e raddoppia per i suoi, 9 minuti e 2 a 0. Il Lasa è scosso e non trova modo di reagire, i padroni di casa impostano sulla destra con Popovici, il quale lancia in profondità per Kevin Giorgione abile a saltare il proprio avversario e pescare solo soletto in area Sokol per il 3 a 0. Il Lasa corre ai ripari e Mister Stark effettua un cambio offensivo inserendo Kneissl il quale si conquista al 13° una punizione dal limite, Hauser è preciso ed infila l'incolpevole e l'inoperoso Fabbrizi per l'1 a 3 momentaneo. I padroni di casa tornano a macinare gol, Petrilli e Sokol hanno due buone occasioni ma non sono assistiti dalla fortuna e grazie a due ottimi interventi dell'estremo difensore Rainalter il punteggio non cambia. Nel momento di massima pressione dell'Olimpia, gli ospiti approfittano di una dormita generale e con una palla morbida in area accorciano sul 2 a 3 con Rieger. Fortunatamente gli errori del passato sono serviti ed i ragazzi di Petrachi e Vinante non si ripetono ed anzi si riportano subito massicciamente nella metà campo avversaria. Al 23' Sokol dipinge una punizione dai 20 metri e fa 4 a 2, risultato giusto per ciò che si è visto nei primi 25 minuti di gioco. I ritmi calano sensibilmente e la diga a centrocampo alzata dal duo El Gharibi - Seferi spegne ogni tentativo degli ospiti, i quali sono costretti a scavalcare il centrocampo con dei lanci lunghi ma la difesa alta guidata da Cauli e Sambe è attentissima, e gli esterni Aiello e Cari non sbagliano nulla. Prima della fine del primo tempo c'è spazio ancora per due occasioni per i padroni di casa, un uscita fantastica di Fabbrizi al limite su Hauser lanciato a rete e ancora Fabbrizi blocca un doppio tentativo di Rieger. Il primo tempo finisce sul meritatissimo 4 a 2 per i padroni di casa.
Il secondo tempo riparte sotto un acquazzone di biblica memoria, e con un Lasa agguerrito e voglioso di rimettere le cose per il verso giusto, al 1° minuto una palla ballerina al limite dell'area ospite non è sfruttata da nessuno e gli ospiti ripartono con un lancio in profondità, Kneissl controlla sui 20 metri defilato sulla destra e poco prima di entrare in area scaglia un missile sotto l'incrocio opposto e trafigge l'incolpevole Barbi. La situazione meteorologica rispecchia in pieno l'andamento della gara, acqua a secchi e Lasa a secchi verso l'area dell'Olimpia. I padroni di casa corrono al riparo ( forse una tettoia era più che utile vista la pioggia ) e l'ingresso di Salmane per Popovici da più copertura in fase difensiva. Gli ospiti posizionano 3 attaccanti fissi e alti ma la retroguardia olimpica non subisce più di tanto questa presenza. Diverse le ripartenze provate da Petrilli e compagni ed in due occasioni sfiorano anche il gol della sicurezza. La seconda metà della ripresa coincide con un aumento dell'aggressività ospite e dei contrasti al limite, gli ingressi di Giorgione S. e Zahrane danno forze fresche e destabilizzano le sortite ospiti. Barbi effettua tre interventi decisivi e da sicurezza alla propria difesa stando sempre alto quando i compagni attaccano, essendo cosi pronto a respingere di piede i lanci lunghi avversari. Al 27' El Gharibi deve abbandonare il campo e Simonyan lo sostituisce egregiamente, dando centimetri e solidità alla difesa. Allo scadere un fortuito scontro tra Barbi e Troeger spaventa un pò tutti, ma fortunatamente è più la furbizia dell'estremo difensore di casa che altro. Un secondo tempo passato quasi totalmente a difendere ed in costante sofferenza termina col triplice fischio finale di un discreto arbitro, forse troppo "inglese" per una partita cosi accesa.

Vittoria meritata, i 16 giocatori scesi in campo hanno dimostrato di lottare ogni cm e su ogni pallone, hanno dimostrato di essere squadra, ed i meriti sono tutti loro. Nella totalità di una partita da 8 in pagella per tutti, vanno elogiati singolarmente o per reparto tutti; BRAVI BRAVI BRAVI , TUTTI !!!!
Mancano due partite, dobbiamo lavorare ancora e farlo di squadra e farlo con la voglia di vincere anche il torello infrasettimanale; e queste due partite ci regaleranno un campionato all'altezza delle nostre capacità.

Gli uomini partita sono i "doppietiisti" Sokol e Kevin Giorgione.
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00