22 Ottobre 2021
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Giovanissimi provinciali B, sconfitta senza appello contro la forte Virtus Bolzano.

19-11-2017 14:27 - News Calcio a 5
La gara per i giovanissimi provinciali di mister Giaquinta, che in settimana ha preso le redini della squadra dopo le dimissioni di mister Formolo, era sulla carta proibitiva ed il campo non ha fatto altro che confermare il pronostico visto che alla Confluenza arrivava la Virtus Bolzano seconda nella classifica del girone D. Dopo dieci minuti abbastanza equilibrati la Virtus inizia a prendere campo e al 12´ non sblocca il risultato solo per un doppio miracolo di Simone Nobile che respinge due bordate a colpo sicuro a pochi metri dalla linea di porta. Il gol del vantaggio degli ospiti è però solo rimandato e arriva puntuale tre minuti dopo grazie ad un bel tiro dai diciotto metri che si infila all´incrocio dei pali. I bianconeri accusano il colpo e tra il 17´ e il 18´ subiscono altre due reti ed inoltre sono costretti ad un doppio cambio per infortunio, out Formolo e Cuccaro per loro dentro Di Lucrezia e Salmane. Con il risultato ormai al sicuro gli ospiti giocano sul velluto ed infieriscono sugli avversari segnando altre tre reti prima dell´intervallo. Nella ripresa altri due cambi per l´Olimpia e gara che diventa più equilibrata fino a sette minuti dal termine quando arriva il settimo sigillo della squadra bolzanina. I ragazzi di mister Giaquinta a questo punto sono sulle ginocchia e nel finale subiscono anche l´ottava rete, ma nel recupero rialzano la testa e costruiscono la loro prima vera occasione da gol con Ortolani che però a tu per tu con il portiere calcia fuori.
Cogliamo l´occasione per ringraziare pubblicamente il dimissionario mister Marco Formolo (nella foto) per l´impegno profuso fino ad oggi con i ragazzi.
M.G/G.P.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO B - VIRTUS BOLZANO 0:8 (0:6 - 0:2)