26 Ottobre 2021

Giovanissimi provinciali Gir. C, vittoria senza storia per i leoni bianconeri!

10-03-2018 21:27 - News Settore Giovanile
Nella seconda giornata del girone di ritorno i ragazzi di mister Frasnelli ospitano alla Confluenza il Weinstrasse Süd B e le due squadre prima del fischio di inizio si raccolgono a centrocampo per il toccante minuto di silenzio in onore dello sfortunato capitano viola Davide Astori.
Sin dalle prime battute di gioco i padroni di casa prendono in mano le redini della partita, ma c´è da dire che i giovani avversari almeno nella prima parte di gioco si difendono con ordine e determinazione riuscendo così a contenere i ripetuti assalti dei leoni bianconeri. Al 20´ Vincenzo Avolio si procura una punizione dal limite esterno destro dell´area di rigore e si incarica della battuta servendo un perfetto assist a centro area per l´accorrente Daniel Atza che beffa tutta la difesa ospite e di testa insacca indisturbato alla destra del portiere. Senza rischiare nulla in difesa l´Olimpia cerca subito il gol del raddoppio che però arriva solo allo scadere del tempo grazie all´ispiratissimo Avolio che dopo una galoppata in solitaria sulla destra entra in area e trafigge l´estremo difensore rossoblù. Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo pochi minuti di gioco arriva il 3-0 con Simone Avanzo, subentrato ad Atza, che segna con bravura e freddezza anche se probabilmente partito da una posizione di fuorigioco. Al 10´ della ripresa Avolio con un bellissimo diagonale filtrante dalla destra pesca questa volta sicuramente in gioco l´incontenibile Avanzo che entra in area e non sbaglia il 4:0. Gli avversari accusano il colpo e per i leoni bianconeri piovono le occasioni di cui almeno un paio divorate dallo scatenato Avolio che si libera brillantemente, ma poi conclude troppo precipitosamente non trovando la porta. Nel finale la meritatissima doppietta dell´ottimo Eugen Xhafa fissa il punteggio sul 6:0 e chiude una partita senza storia.
Nel contesto di un´ottima prova generale di squadra oggi a brillare è stato tutto il reparto avanzato della corazzata bianconera ed in particolare vogliamo premiare la prestazione maiuscola di Vincenzo Avolio fatta di assist, gol e tanta corsa e quella altrettanto bella di Simone Avanzo (nella foto), autentica spina nel fianco della difesa ospite, che ci è piaciuto non solo per le due belle reti segnate e le altrettante occasioni nitide che si è creato, ma soprattutto per l´atteggiamento e determinazione con cui è subentrato in partita ad inizio ripresa.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO B - WEINSTRASSE SÜD B 6:0 (2:0)