28 Settembre 2020

Giovanissimi provinciali girone D, spettacolare vittoria contro il Brixen 5-4 (3-1)!

30-09-2018 13:31 - News Settore Giovanile
Dopo tre sconfitte consecutive di cui due perse di misura, arriva finalmente una bella vittoria per i ragazzi di Vinante e Petrachi contro una squadra sicuramente piu attrezzata rispetto alle tre precedenti squadre incontrate.
Nel primo tempo i bianconeri scendono in campo con Fabbrizi tra i pali, Salmane, Cuccaro, Sambe, Aiello, Popovici, Giorgione K, Amarildo, Dumani, Ghiotti e Petrilli.
Dopo 4 minuti arriva subito la prima doccia fredda con il gol del Brixen, gara subito in salita ma i ragazzi di mister Vinante non si scompongono e al 15´ creano la prima grande occasione, Petrilli si invola sulla fascia sinistra si accentra e lascia partire un rasoterra che esce di poco sulla destra del portiere ospite.
Al 20´ altra occasione importante nuovamente con Petrilli su bel filtrante di Ghiotti, bravo il numero uno ospite che non si butta aspetta e para.
Al 25´ palla rubata da Ghiotti al limite dell´area, fallo e rigore che lo stesso Ghiotti calcia spiazzando il portiere realizzando il gol dell´ 1-1!
Al 26´ seconda doccia fredda questa volta per il Brixen, è ancora Ghiotti a rubare palla sui 20mt, finta contro finta tiro di puntone dai 14mt e gol nell´angolino sulla sinistra del portiere.
In campo una squadra sola quella dei mister Vinante e Petrachi, al 30´ altra bella palla gol questa volta sui piedi di Giorgione Kevin tra i migliori in campo, palla fuori di un soffio.
Al 31´ arriva l´eurogol di Cuccaro che tutto defilato a destra lascia partire un missile dai 20mt che si insacca all´incrocio nell´angolino opposto.
Nella ripresa parte subito forte il Brixen e al 9´ accorcia le distanze. Al 14´ pronta risposta dei bianconeri, Amarildo intercetta l´ennesimo rinvio sbagliato, consegna la palla a Ghiotti che sigla la sua tripletta personale.
Al 18´ l´apoteosi, sempre Ghiotti intercetta un pallone sulla destra, si accentra leggermente e dai 20mt insacca la palla nell´angolo opposto poco sotto l´incrocio per la sua quaterna personale e bianconeri in vantaggio per 5-2!
Gara chiusa? neanche affatto perchè al 24´ l´arbitro decreta un giusto rigore che i brissinesi capitalizzano al meglio per il 5-3!
In pieno recupero al secondo dei quattro minuti concessi dal direttore di gara il Brixen accorcia ulteriormente 5-4 ma negli ultimi due minuti i meranesi controllano la gara facendosi comunque annullare la sesta rete per un fuorigioco millimetrico.

Nella foto Tommaso Ghiotti, oggi man of the match con 4 reti realizzati e una gara da 10 in pagella!

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00