22 Settembre 2020

Giovanissimi provinciali pronto riscatto 5-1 al Coldrano!

30-04-2019 08:40 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano : 1 Barbi, 2 Aiello, 3 Cari, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giorgione K. , 7 Salmane, 8 Alimani, 9 Petrilli , 10 Di Maura, 11 Giorgione S. , 12 Fabbrizi, 13 Zahrane, 14 Popovici, 15 El Gharibi, 16 Seferi, 17 Simonyan; all. Petrachi e Vinante

S.V. Coldrano : 1 Loesch, 2 Platzgummer J. , 3 Platzgummer H. , 4 Kaserer, 5 Prieth , 6 Ratschiller , 7 Sterinkeller , 8 Pobitzer , 9 Zagler, 10 Holzknecht, 11 Oberhofer, 13 Mair, 14 Spada, 15 Goetsch; all. Steinkeller, acc. Pobitzer.
Marcatori 1° tempo : 3' Di Maura, 16' Holzknecht, 23', 27', 30' Giorgione S. , 31' Popovici

Giorno ed orario inusuale per la partita dell'Olimpia Merano giovanissimi provinciali, domenica alle ore 14.30. Il periodo non è dei migliori e serviva una scossa, si comincia pranzando tutti insieme al bar del campo ( un doveroso "GRAZIE" alla Stefy per la pazienza ) facendo il tifo per i ragazzi di Paolo Ezechiele, i quali nonostante la sconfitta rimediata nel big match contro il Lana, hanno disputato una stagione di grande livello!!! Subito dopo due passi tutti insieme fino in gelateria, una pallina di gelato alla frutta e ritorno al campo giusto in tempo per preparare la partita della svolta. Avversario di turno il Coldrano di Mister Steinkeller. L'Olimpia parte a tutta ed al 2° minuto Capitan Petrilli si fa ipnotizzare da Loesch e non capitalizza un lancio invitante di Kevin Giorgione. Passano 60 secondi ed il pressing insistito costringe all'errore la retroguardia avversaria, Di Maura ne approfitta e porta sull'1a0 i padroni di casa. Nei successivi tre minuti Salmane, Petrilli e Kevin Giorgione non trovano il gol del raddoppio. Al 6° minuto Di Maura si infotunia nello scontro col portiere ospite e deve lasciare il campo e viene sostituito da Popovici. Al bomber Di Maura va il nostro in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione, ti aspettiamo. L'Olimpia non trova le misure nel nuovo assetto e clamorosamente al 16° minuto il Coldrano pareggia con Holzknecht. Il gol subito ha l'effetto sperato e scuote i padroni di casa. Le occasioni fioccano e la porta avversaria sembra stregata. Dal 23' al 30' inizia il Samuel Giorgione Show, una tripletta da vero "puntero". Il primo gol è frutto di un'azione corale, Salmane mette in mezzo e Samuel non può sbagliare. Successivamente è Alimani a pescare lo stesso Samuel sul filo del fuorigioco, infine Capitan Petrilli lanciato a tu per tu col portiere è altruista e serve un cioccolatino al nr 11 che non può sbagliare. 4-1 e "pallone a casa" . Ancora Samuel Giorgione è protagonista al 32' quando viene steso in area dall'estremo difensore ospite, ma lascia il rigore a Popovici, il quale non sbaglia e chiude la prima frazione sul 5 a 1.
La ripresa comincia con la girandola solita dei cambi, e per l'Olimpia c'è anche modo di sperimentare un'inedita tattica ultra offensiva, 3-4-3 forse esagerato. Le occasioni fioccano, ma la sfortuna e l'imprecisione dei vari Petrilli, Aiello e compagni non modificano il risultato. Il Coldrano percepisce che si stanno creando degli spazi invitanti e nonostante non impegnino eccessivamente Fabbrizi creano qualche grattacapo alla difesa guidata a turno da Sambe, El Gharibi e Cauli. Il risultato non muta, e la partita termina sul 5 a 1 per i padroni di casa.
Si torna alla vittoria e lo si fa con una buona prestazione e con una prova di squadra, nel pre, durante e nel post partita. Questo è lo spirito giusto e cosi possiamo toglierci tutte le soddisfazioni che ci meritiamo.
Ora possiamo riposare per circa 10 giorni, torneremo in campo sabato 11 maggio.

Man of The Match non può che essere Samuel Giorgione, il quale però deve condividere il premio con tutti i suoi compagni, abili a metterlo in gradi di fare tre gol.

(in foto Samuel Giorgione)

#mollaremai
Prato allo Stelvio - Olimpia Merano