25 Settembre 2020

Giovanissimi qualificazione regionale tre punti gettati al vento, pari interno 3-3 (1-1) contro il Lana!

05-11-2017 19:48 - News Settore Giovanile
Scontro diretto tra i bianconeri dell´Olimpia Holiday di mister Passone e il Lana di Benno Steinegger valevole per il 4 posto in campionato, piazzamento utile per la qualificazione al campionato regionale e con gli ospiti con un + 3 in classifica sui bianconeri padroni di casa.
Pronti via ed è subito Olimpia Holiday, al 2´ minuto bel passaggio del capitano Tommi Nobile per Nicolò Stecher che a tu per tu con il portiere si fa parare la conclusione in due tempi.
Al 7´ arriva il vantaggio dei padroni di casa, uscita del numero 1 ospite che rinvia con i pugni dal limite dell´arera, dai 25 mt Nobile non ci pensa un istante e calcia al volo in porta sorprendendo il portiere e con un delizioso tiro che si infila sotto la traversa.
Al 10´ altra bella occasione dei ragazzi di mister Passone che sfiorano il raddoppio con un bel tiro di Aymen Selmi.
Al 25´ quarta occasione dei bianconeri con un Lana ancora non pervenuto, sgaloppata sulla fascia di sinistra del bomber Riccardo Pol che quasi sul fondo si accentra calciando in mezzo a due compagni liberi ma il portierone del Lana anticipa e salva il risultato per la seconda volta.
Al 28´ prima occasione del Lana, uscita sbagliata di Noele Bizzotto che ben aveva giocato fino a quel momento, palla in mezzo per il numero 9 del Lana Matthias Gerace che calcia a porta sguarnita ma bravo è Leonardo Mariano a salvare quasi sulla linea di porta.
Al 30´ il pareggio dei biancorossi con una bella stafilatta da fuori sempre di Matthias Gerace.
Al 34´ contropiede per i padroni di casa con Riccardo Pol, tiro dai 30 mt con il portiere in uscita, parata fuori dall´area dei 16 mt con conseguente espulsione del bravo portiere ospite, punizione poco sopra la traversa.
Nella ripresa è subito Olimpia Holiday con una traversa di Nicolò Stecher fermato poi da un fuorigioco inesistente.
Al 47´ raddoppio dei padroni di casa, bel lancio di Nicolò Stecher per Riccardo Pol che dopo un liscio del centrale difensivo prende palla, scavalca il portiere e infila in rete per il 2-1!
Al 48´ subito il pari ospite, rimessa laterale sulla fascia destra, cross per il numero 7 del Lana che insacca per il 2-2.
Al 53´ ancora una buona occasione dei padroni di casa con un bel tiro dai 20mt ad opera di Federico Giuseppe, palla che lambisce il palo sulla sinistra del portiere ospite.
Al 55´ e 57 due belle occasioni sui piedi di Riccardo Pol che con eccesso di altruismo non riescono a concrettizzare in rete.
Al 63´ terza rete ospite con posizione evidente di fuorigioco che il giovane arbitro non vede concedendo cosi il vantaggio ai biancorossi.
Finale all´arrembaggio per i ragazzi di Passone che al 68´ riescono a procurarsi un calcio di rigore, fallo su Nicolò Stecher e realizzazione di Tommi Nobile.
Finale 3-3 pari che va bene sopratutto al Lana che rimane a + 3 sui bianconeri.

Nella foto Tommi Nobile man of the matche autore di una doppietta!

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00