28 Luglio 2021

I bianconeri giovanissimi provinciali A calano il sette bello, vittoria in trasferta contro il Napoli Club 7-0 (4-0)!

31-03-2019 18:25 - News Settore Giovanile
Napoli Club BZ : 1 Castorina, 2 Medina, 3 Butt, 4 Pezzala, 5 Stocco, 6 Lahmidi, 7 Naitel, 8 Naffa, 9 Proietti Gabriele, 10 Proietti Simone, 11 Hailoul, 14 Haka Orgito; All. Raifi Ferdi
Olimpia Merano : 1 Barbi, 2 Aiello, 3 Cari, 4 Cauli, 5 El Gahribi, 6 Giorgione Kevin, 7 Popovici, 8 Amarildo, 9 Petrilli, 10 Seferi, 11 Di Maura, 12 Fabbrizi, 13 Zahrane, 14 Sokol 15 Sambe, 16 Salmane, 17 Symionan; all. Petrachi e Vinante
Marcatori 1° tempo :11' Giorgione, 20' Petrilli, 28 Popovici, 35 Popovici
Marcatori 2° tempo: 14' Giorgione, 25' Salmene, 35' Giorgione

L'Olimpia Merano cala il 7 bello. Orario proibitivo per le due squadre, ore 9 del mattino nello stesso week end dell'ora legale. Nonostante il gruppo meranese non dia l'idea di essere sveglissimo, appena il pallone rotola sul sintetico del Resia A la musica cambia. Partono subito bene gli ospiti, facendo girare palla, ma la prima vera occasione è del Napoli Club, è il 3° minuto quando Proietti Gabriele colpisce la traversa dai 16 metri. Capitan Petrilli e compagni recepiscono il messaggio e si buttano in avanti, macinando anche del buon gioco. Al 5° minuto Giorgione spara a alto da buona posizione, nei 5 minuti successivi le occasioni migliori capitano sui piedi di Di Maura e Alimani. Il meritato vantaggio ospite arriva all'11° minuto, Di Maura pesca Giorgione appena dentro l'area, il quale non può che spingere la palla nell'angolino opposto. Al 20' arriva lo 0 - 2,, ancora Di Maura trova Petrilli al limite dell'area abile a trafiggere il portiere di casa. Il tempo scivola via veloce, al 25° minuto Barbi si supera su Proietti da pochi passi; la ripartenza è fulminea e ben orchestrata, Petrilli sulla 3/4 imbuca per Popovici, tiro secco sul primo palo ed è il 3a0. Allo scadere della prima frazione di gioco ancora Popovici viene pescato a tu per tu da Petrilli, per l'incolpevole Castorina non può nulla. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 4.
Il secondo tempo è un monologo ospite, con diverse occasioni ed una pressione costante; Fabbrizi subentrato a Barbi ad inizio ripresa è molto bravo a restare sempre molto alto ed ogni rinvio lungo è preda del 12 meranese. Al 14° minuto Petrilli serve Giorgione al limite dell'area piccola, il tocco beffa l'uscita dell'estro portiere di casa e fa 5 per i suoi. Le continue azioni bianconere creano fastidi alla difesa di casa, al 25° minuto Alimani lancia in profondità Aiello, il quale a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare, la palla respinta corta finisce sui piedi di Salmane il quale ringrazia e segna. Tra l'inizio della ripresa ed il 20° hanno fatto il loro ingresso i vari Salmane, Sokol, Zahrane, Sambe e Symionan. Tutti si sono fatti trovare prontissimi, lo dimostra il gol del definitivo 0a7 arrivato all'ultimo minuto. Il giro palla inizia dalla difesa, con Sambe abile ad anticipare un avversario e servire Zahrane in fascia destra, il successivo passaggio di prima intenzione libera Sokol al limite dell'area palla dietro per l'accorrente Giorgione che firma la personalissima tripletta.
Partita inizialmente non facile, l'orario non giova a tutti i giocatori, fortunatamente sono bastati pochi minuti e la squadra ha giocato da "SQUADRA". Siamo sulla buona strada e NON possiamo mollare un cm e pensare che tutto sia facile, Sabato prossimo arriva il Lana, e sarà una partita da giocare a tutta e con grinta.
Trovare il migliore in campo non è stato facile, TUTTA la squadra merita la palma di migliore in campo, perchè chi realizzato i gol lo deve all'ottima prestazione dei compagni, la difesa non ha praticamente sbagliato nulla o diciamo poco; davanti sono stati cinici al punto giusto. Scegliamo un terzetto per tutti; Giorgione autore di una tripletta fantastica, Petrilli con tre assist ed un gol e Popovici autore di una doppietta in soli 35 minuti giocati.
Avanti cosi ragazzi !!!
#mollaremai !!!!

in foto ( Giorgione - Petrilli - Popovici )

PROMOLINE